Cyberpunk 2077, tutti i dettagli sulla demo di 50 minuti presentata all’E3 2019

Cyberpunk 2077 è presente all’E3 2019 con una demo a porte chiuse che i comuni mortali potranno vedere solo alla Gamescom 2019 di Colonia, quando CD Projekt RED deciderà di pubblicare il filmato.

Cyberpunk 2077, il nuovo video gameplay verrà pubblicato alla Gamescom 2019

Grazie al portale IGN possiamo però scoprire i punti salienti della presentazione che ha una durata di 50 minuti. Ve li riportiamo di seguito insieme a nuove immagini:

  • La demo è tratta da una fase più avanzata del gioco. A V gli è stato trapiantato, contro la sua volontà, un biochip che contiene il segreto dell’immortalità.
  • Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves, è un fantasma digitale e sta dando la caccia a V. Silverhand è una voce nella testa di V e svolge la funzione di narratore. Ogni tanto compare anche come un ologramma e commenta tutto ciò che accade.
  • V riceve aiuto da un gruppo di origini haitiane chiamato Voodoo Boys.
  • Si possono cambiare i colori dei capelli di V così come il colore della pelle, degli occhi e il volto. Ci sono tanti elementi personalizzabili del volto.
  • V incontra i Voodoo Boys alla cappella muovendosi tra la folla mentre il prete tiene un sermone.
  • Presenti opzioni di dialogo alternative: ad esempio quando si incontra il contatto dei Voodoo Boys si può scegliere il dialogo “ragazzo di strada”.
  • Il contatto vi porta da un macellaio per chiedere informazioni su una persona di nome Placide che una volta trovato ci affida una missione. Qui sarà possibile scegliere se svolgere la missione o hackerare il computer di Placide per trovare tutte le informazioni.
  • Sui muri della città ci sono graffiti che recitano “Dov’è Johnny?”, un chiaro riferimento al personaggio di Keanu Reeves.
  • La demo prende luogo a Pacifica, una delle regioni della città pensata inizialmente per le persone più ricche. Purtroppo gli investitori hanno fatto cadere in rovina la regione. Questo quartiere ricorda un po’ Santa Monica per la vicinanza dal mare. Ci sono alberghi, una ruota panoramica e statue di fenicotteri.
  • Grazie a un chip di impianto è possibile tradurre automaticamente ciò che dicono i personaggi che parlano un’altra lingua.
  • Nella missione si sta cercando di capire qualcosa di più sul chip nella testa di V.
  • Una gang rivale chiamata Animals si è spostata presso un fatiscente centro commerciale chiamato GIM. Il gruppo può sfruttare potenziamenti di alta tecnologia. V dovrà scoprire chi glieli ha riforniti e ripulire il centro commerciale dalla presenza degli Animals. Placide vedrà tutto attraverso gli occhi di V.
  • V si dirige presso un hotel trasformato in un paradiso tecnologico dove è possibile trovare un negozio chiamato Grann’s Tech Shop. Ci sono tanti negozi nel mondo di gioco e si sbloccano sempre più cose con l’avanzare nell’avventura. Il negozio della demo è specializzato nei netrunner. Ci sono tanti capi d’abbigliamento per la personalizzazione.
  • Presente un ciclo giorno e notte.
  • Tra i veicoli disponibili troviamo anche la moto Yaibi Kuzanaki (quella della collector’s edition). La guida è molto arcade e si può passare dalla prima alla terza persona con un tasto. Si può esplorare il mondo di gioco liberamente senza schermate di caricamento. L’unica schermata di caricamento compare con il viaggio rapido.
  • Arrivati al GIM è possibile scegliere la modalità d’approccio. Fuori ci sono anche dei Voodoo Boy che possono fornire supporto, oppure nel parcheggio del centro commerciale c’è un punto in cui intrufolarsi. A un certo punto gli Animals trovano i Voodoo Boys e danno inizio a uno scontro a fuoco. V ne approfitta per intrufolarsi senza farsi vedere.
  • Gli Animals bevono qualcosa che chiamano succo che li rende pazzi.
  • I giocatori possono completare il gioco senza uccidere nessuno.
  • Incluso un minigioco per l’hacking che si rivela utile per sbloccare i terminali e aprire così porte e non solo. Le porte possono anche essere sfondate con la forza. L’hacking si rivela utile anche per distrarre i nemici e avanzare di soppiatto. Si può hackerare un drone e farlo combattere al nostro fianco.
  • Il sistema di abilità viene definito dinamico permettendo di mischiare e abbinare le varie abilità. I perk consentono di migliorare diverse categorie: lame, fucili, pistole, assassini, sangue freddo, fucili da cecchino, ingegneria, hacking, fucile a pompa, e così via. L’albero delle abilità è ramificato.
  • Si può usare un nemico come uno scudo contro i proiettili, strappare con la forza la sua pistola e utilizzarla.
  • I nemici reagiscono in modo realistico ai colpi subiti, ad esempio sparando al ginocchio è possibile vedere il nemico zoppicare.
  • Durante la demo V scopre l’esistenza di Netwatch, agenzia che si occupa della lotta contro il crimine informatico che vuole abbattare i Voodoo Boys. Per farlo Netwatch usa un furgone per sorvegliare i Voodoo Boys. V deve cercare Netwatch.
  • Presenti anche delle battaglie con i boss. Sasquatch è il capo degli Animals e utilizza un enorme martello. Per eliminarlo bisogna colpire un punto debole sulla schiena che se distrutto gli blocca i rifornimento di succo rendendola debole. A un certo punto Sasquatch cerca di hackerare V per ucciderlo dando inizio a una battaglia di hacking.
  • Gli ambienti sono distruttibili con pezzi di copertura che vengono lacerati dai fori di proiettili.
  • A un certo punto Netwatch entra in contatto con V confidandogli che Placide vuole ucciderlo dopo il lavoro. Qui è possibile decidere che strada prendere disabilitando l’agente, eseguire il backup, relazionarsi con i Voodoo Boys e così via. Nella demo V stordisce l’agente e lo hackera per recuperare informazioni su Bridgettete, persona con cui il protagonista sta cercando di entrare in contatto.
  • Fatto ciò, V verrà colpito da qualcosa e Johnny commenterà affermando che l’agente Netwatch aveva ragione su Placide.
  • Tornati da Placide ci sarà anche Bridgette che a quanto pare conosce bene la storia sul chip dell’immortalità. V chiederà a Bridgette di incontrare Alt Cunningham, personaggio noto di Cyberpunk che fu la prima persona a trasformare in una coscienza digitale.
  • La demo finisce con un tentativo di rintracciare Cunningham utilizzando Johnny come esca, ma qualcosa va storto e il mondo scompare e ricompare in una versione a metà tra Tron e Matrix.

Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 16 aprile 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Cyberpunk 2077, tutti i dettagli sulla demo di 50 minuti presentata all’E3 2019”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.