News

Cyberpunk 2077 è il progetto più ambizioso di CD Projekt RED

di: Luca Saati

Marcin Iwinski, CEO di CD Projekt RED, ha dichiarato in una recente intervista che la software house prende esempio da Rockstar Games come modello di produzione:

“Il nostro non sarà mai uno studio da dieci progetti contemporaneamente, questo è certo. Il nostro esempio è Rokstar Games, compagnia che produce grandissimi titoli che non si preoccupa di dover buttare fuori nuovi giochi a cadenza regolare per far quadrare i conti o centrare gli obiettivi fiscali. Ciò che fanno loro è lavorare duramente per anni, poi si presentano al pubblico e dicono: ‘questo è il nuovo GTA e ovviamente è il miglior gioco di sempre’.”

Iwinski ha poi dichiarato che Cyberpunk 2077 sarà il gioco più ambizioso della compagnia sia dal punto di vista dello sviluppo che dal punto di vista del marketing:

“Abbiamo la paranoia di deludere le persone. Anche su un singolo comunicato stampa lavoriamo un sacco. Si tratta di avere l’ossessione per la qualità. Vogliamo prenderci il tempo necessario per rendere Cyberpunk qualcosa di significativo per l’intero settore.”