Cyberpunk 2077: dettagli su sistema morale, personalizzazione delle armi e gioco da tavola prequel

CD Projekt RED ha diffuso nuovi dettagli di Cyberpunk 2077. Tra le novità rivelate dalla software house scopriamo che in Cyberpunk 2077 non ci sarà un vero e proprio sistema morale, tuttavia sarà possibile avanzare sfruttando vari approcci, tra cui non uccidere nessuno che richiederà lo sviluppo di abilità stealth:

“Investire in punti che vi consentono di essere più furtivi, utilizzare armi che vi consentiranno di inibire il nemico anziché eliminarli, realizzare scelte morali che vi consentiranno di evitare di uccidere persone nel corso del gioco.”

CD Projekt RED è poi tornata a parlare del sistema di origini che permette di scegliere il background narrativo di V. Praticamente sarà possibile scegliere tra tre sentieri: Nomad, Corp e Street Kid. In base alla scelta vivremo un prologo differente in una location differente.

Il sistema di personalizzazione delle armi permetterà di aggiungere diverse mod come mirini, silenziatori e molto altro:

“Dipende ovviamente dal tipo di arma in questione e quanti slot per i miglioramenti hanno a disposizione. Per quanto riguarda i tipi di arma non ricordo quanti ce ne sono, ma saranno diversi. Quindi ci saranno armi da corpo a corpo: katana, martello, coltello, nanowire e quant’altro. Armi a vario raggio d’azione, armi pesanti, leggere, mitragliatrici, revolver, fucili di precisione.”

Infine grazie a GeekNative scopriamo l’esistenza di una nuova edizione del gioco da tavola Cyberpunk 2020. Questa nuova edizione si chiamerà Cyberpunk Red e sarà strettamente legato al videogioco di CD Projekt RED visto che le vicende si collocheranno tra la fine della quarta Coporate War nel 2022 e fino al 2077. Il gioco da tavola uscirà ad Agosto negli USA.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 16 aprile 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.