News

Cyberpunk 2077 – Il creatore del gioco da tavolo parla del videogioco di CD Projekt RED

di: Luca Saati

Mike Pondsmith, creatore del gioco da tavolo di Cyberpunk, in una recente intervista ha parlato del videogioco in sviluppo presso CD Projekt RED, team della serie The Witcher. Pondsmith ha confermato il suo coinvolgimento nello sviluppo del gioco affermando di star offrendo il suo aiuto alla software house polacca:

“Inizialmente parlavo molto con loro, ogni settimana. Per molto tempo, non avevano realizzato il fatto che avessi già avuto a che fare con il digitale, ma io ho lavorato per 20 anni con carta e penna e per 15 in digitale. Quando spiegavo loro Cyberpunk, gli parlavo delle meccaniche così che potessero comprendere che avrei potuto aiutare di più nella realizzazione del design.”

Pondsmith ci tiene molto che gli elementi del gioco da tavolo siano presenti nel videogioco e che funzionino al meglio e soprattutto che siano utili:

“Spiego loro perché ho fatto qualcosa con carta e penna, e poi cerchiamo di capire se si tratti di un aspetto di cui abbiamo nuovamente bisogno, se serve per qualche proposito all’interno del videogioco.”

Ad esempio Pondsmith spiega che il titolo avrà le classi “non convenzionali” del gioco da tavolo:

“Ci saranno tutte e vi assicuro che vi sorprenderanno per come le abbiamo realizzate; vi piaceranno molto. Sotto c’è un lavoro molto sottile. Adam Kiciński (presidente di CD Projekt RED, ndr) ed io abbiamo speso qualcosa come una settimana intera per capire il modo corretto di inserirle, così che potessimo restituire il giusto feeling per il vostro personaggio.”