Cyberpunk 2077 – Il creatore del gioco da tavolo parla del videogioco di CD Projekt RED

Mike Pondsmith, creatore del gioco da tavolo di Cyberpunk, in una recente intervista ha parlato del videogioco in sviluppo presso CD Projekt RED, team della serie The Witcher. Pondsmith ha confermato il suo coinvolgimento nello sviluppo del gioco affermando di star offrendo il suo aiuto alla software house polacca:

“Inizialmente parlavo molto con loro, ogni settimana. Per molto tempo, non avevano realizzato il fatto che avessi già avuto a che fare con il digitale, ma io ho lavorato per 20 anni con carta e penna e per 15 in digitale. Quando spiegavo loro Cyberpunk, gli parlavo delle meccaniche così che potessero comprendere che avrei potuto aiutare di più nella realizzazione del design.”

Pondsmith ci tiene molto che gli elementi del gioco da tavolo siano presenti nel videogioco e che funzionino al meglio e soprattutto che siano utili:

“Spiego loro perché ho fatto qualcosa con carta e penna, e poi cerchiamo di capire se si tratti di un aspetto di cui abbiamo nuovamente bisogno, se serve per qualche proposito all’interno del videogioco.”

Ad esempio Pondsmith spiega che il titolo avrà le classi “non convenzionali” del gioco da tavolo:

“Ci saranno tutte e vi assicuro che vi sorprenderanno per come le abbiamo realizzate; vi piaceranno molto. Sotto c’è un lavoro molto sottile. Adam Kiciński (presidente di CD Projekt RED, ndr) ed io abbiamo speso qualcosa come una settimana intera per capire il modo corretto di inserirle, così che potessimo restituire il giusto feeling per il vostro personaggio.”


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da .

3 Commenti a “Cyberpunk 2077 – Il creatore del gioco da tavolo parla del videogioco di CD Projekt RED”

  1. adenosina on

    Si va beh ma cerchiamo di dare un taglio a 'sti tempi biblici eh :asd:

    tempi biblici? non è mai stato annunciato nulla se non la data di uscita del 2077, che vi lamentate a fare tanto ammesso che saremo ancora su questa terra le nostre tombe avranno tutti i comfort integrati tra cui una funzione di VR integrata

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.