News

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED stringe una partnership con Digital Scapes

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha annunciato di aver stretto una partnership con Digital Scapes per lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Digital Scapes è una compagnia fondata da veterani dell’industria che hanno lavorato per BioWare, Radical Entertainment and Relic, specializzata nella produzione di asset e tool, e nel cloud computing per lo sviluppo di videogiochi tripla A multiplayer online. Digital Scapes ha collaborato nello sviluppo di titoli come Dying Light, Prototype, Company of Heroes, Warhammer 40K e molti altri ancora.

“Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso di sempre e stiamo lavorando ogni giorno per renderlo un traguardo dal punto di vista creativo e tecnologico. Il team di Digital Scapes porta a bordo molto talento, esperienza, e conoscenza tecnologica, e sono convinto che il nostro rapporto a lungo termine apporterà tanto al gioco.”

La collaborazione tra le due parti potrebbe suggerire l’introduzione di una componente multiplayer nell’attesissimo Cyberpunk 2077. In fondo la stessa software house polacca non ha escluso in futuro il multiplayer per il gioco.

Cyberpunk 2077 avrà solo il singleplayer, ma un multiplayer non è escluso dopo il lancio