News

Cyberpunk 2077, 15 minuti di gameplay e nuovi dettagli

di: Luca Saati

Ieri sera CD Projekt RED ha tenuto un evento in streaming per presentare il nuovo video gameplay di 15 minuti di Cyberpunk 2077. Nel filmato possiamo ammirare Pacifica, il quartiere più povero di Night City controllato dalla gang Voodoo. Quest’ultimi hanno affidato una missione a V, infiltrarsi nel centro di comando degli Animals e scoprire cosa stanno architettando. Il video ci mostra quindi due dei tanti modi per affrontare la missione: usare uno stile brutale o uno più discreto grazie allo stealth e all’hacking. Dopo il video gameplay gli sviluppatori hanno parlato del gioco diffondendo nuovi dettagli:

  • Dal punto di vista del level design gli sviluppatori vogliono sempre offrire la massima libertà. Ad esempio per entrare in una stanza bisogna consegnare l’arma alla guardia, ma il problema è che dobbiamo uccidere una persona in quella stanza. Per completare la missione possiamo convincere la guardia a non prendersi l’arma, oppure possiamo abbatterla, o ancora possiamo consegnare l’arma e uccidere l’obiettivo a mani nude grazie alla nostra forza, o usare l’hacking per passare.
  • Si potranno guidare auto e moto, ma ci sarà anche qualcosa di segreto che gli sviluppatori non hanno ancora svelato. Ci saranno molti tipi di veicoli, con costi diversi. La mappa è grande e i mezzi sono importanti.
  • Non si saranno caricamenti da una zona all’altra.
  • Ci saranno molte missioni secondarie.
  • Le origini del personaggio sono Street Kid, Nomad e Corp. A seconda della scelta inizieremo il gioco in un punto diverso. Inoltre l’origine del personaggio sbloccherà dialoghi aggiuntivi con alcuni personaggi.
  • La personalizzazione estetica coinvolgerà anche le armi.
  • Tra i potenziamenti cybernetici troviamo ad esempio le gambe potenziate per il doppio salto, o altre che permettono di muoversi in modo più silenzioso. Potenziamenti di questo tipo saranno disponibili al mercato nero, ma la merce che potremo acquistare dipenderà dalla mostra “Credibilità di strada”.
  • Si potrà completare il gioco senza uccidere nessuno.
  • Il sistema di classi fluido permette di adattare il personaggio al proprio stile di gioco. Sarà possibile ad esempio agire con i macchinari a livello hardware. Le abilità si possono anche mescolare creando un personaggio ibrido come ad esempio un Netrunner abile nel combattimento in mischia con una katana.
  • Le armi avranno anche abilità speciali: ad esempio una pistola aumenterà il danno mano a mano che si sparano proiettili. Le armi inoltre avranno il loro produttore (un po’ come in Borderlands) e un posto nel mondo di gioco. Si potranno anche aggiungere gadget e accessori alle armi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.