Cuphead supera i 2 milioni di copie vendute

Studio MDHR ha annunciato che Cuphead ha superato i 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme. Si tratta di un ottimo risultato per il videogioco indie.


Cuphead è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

Cuphead non ha ancora una data di uscita.

31 Commenti a “Cuphead supera i 2 milioni di copie vendute”

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  1. Hikari90 on
    AlexDeRoma

    Era partito come indie e poi supportato da ms con i dollaroni di zio bill , nell'ambito indie è in effetti un indie di lusso.

    Un gioco o è indie, o non lo è. Avuti i dollaroni non è più indie, semplice.

  2. Macchiaiolo on
    Hikari90

    Un gioco o è indie, o non lo è. Avuti i dollaroni non è più indie, semplice.

    Mi sa che c'è un po' di confusione sul termine indie.
    Anche Hellblade è un indie AAA.
    AAA sta ad indicare il volume dell'investimento sul gioco, non dà nessuna indicazione su publisher o altro.
    Un gioco può essere benissimo un tripla A e un indie.
    Il dubbio può venire quando un gioco è anche in parte finanziato e pubblicizzato da un publisher, vedi Cuphead, No Man Sky, Pubg, o altri, ma anche in questo caso si tende a lasciare l'etichetta indie.

  3. Hikari90 on
    Macchiaiolo

    Mi sa che c'è un po' di confusione sul termine indie.
    Anche Hellblade è un indie AAA.
    AAA sta ad indicare il volume dell'investimento sul gioco, non dà nessuna indicazione su publisher o altro.
    Un gioco può essere benissimo un tripla A e un indie.
    Il dubbio può venire quando un gioco è anche in parte finanziato e pubblicizzato da un publisher, vedi Cuphead, No Man Sky, Pubg, o altri, ma anche in questo caso si tende a lasciare l'etichetta indie.

    Mah, dubito quanto si possa considerare indipendente un gioco con un volume di investimenti esterni da tripla A.
    Che poi reputo ci siano anche dei livelli intermedi, non è che c'è solo tripla A = finanziato da Rockfeller / non tripla A = finanziato coi soldi del monopoli :asd:

    Ad ogni modo, la definizione indie AAA a me fa sorridere, nel momento in cui arrivano i big money da un publisher cade la definizione di gioco indipendente.
    Ho l'impressione che indie stia diventando semplicemente sinonimo di 'gioco fatto senza l'engine grafico powa'.
    Tra l'altro per me Hellblade non è tanto indie.

  4. Macchiaiolo on
    Hikari90

    Tra l'altro per me Hellblade non è tanto indie.

    Non è qualcosa che "è per te" o per qualcun altro.
    Hellblade, come Cuphead, è un indie.
    Non sono passati da nessun publisher.
    La definizione di indie non è aperta a interpretazioni, è piuttosto chiara.

  5. Hikari90 on
    Macchiaiolo

    Non è qualcosa che "è per te" o per qualcun altro.
    Hellblade, come Cuphead, è un indie.
    Non sono passati da nessun publisher.
    La definizione di indie non è aperta a interpretazioni, è piuttosto chiara.

    Va bene, chiedo venia 🙂

  6. Seba on
    Hikari90

    Mah, dubito quanto si possa considerare indipendente un gioco con un volume di investimenti esterni da tripla A.
    Che poi reputo ci siano anche dei livelli intermedi, non è che c'è solo tripla A = finanziato da Rockfeller / non tripla A = finanziato coi soldi del monopoli :asd:

    Ad ogni modo, la definizione indie AAA a me fa sorridere, nel momento in cui arrivano i big money da un publisher cade la definizione di gioco indipendente.
    Ho l'impressione che indie stia diventando semplicemente sinonimo di 'gioco fatto senza l'engine grafico powa'.
    Tra l'altro per me Hellblade non è tanto indie.

    il progetto rimane QUASI invariato.
    è pieno di Indie AAA.
    come è pieno di indie di merda eh!!
    stessa identica situazione che c'è nei grandi progetti.

  7. Hikari90 on
    Seba

    il progetto rimane QUASI invariato.
    è pieno di Indie AAA.
    come è pieno di indie di merda eh!!
    stessa identica situazione che c'è nei grandi progetti.

    Semplicemente credo, ribadisco personalmente, sebbene l'etichetta dica diversamente, che i due concetti siano molto contrastanti.

  8. AlexDeRoma on
    Seba

    il progetto rimane QUASI invariato.
    è pieno di Indie AAA.
    come è pieno di indie di merda eh!!
    stessa identica situazione che c'è nei grandi progetti.

    Qualcuno ha detto "let them come" XD

  9. AlexDeRoma on
    Seba

    il progetto rimane QUASI invariato.
    è pieno di Indie AAA.
    come è pieno di indie di merda eh!!
    stessa identica situazione che c'è nei grandi progetti.

    Qualcuno ha detto "let them come" XD

  10. Deadly Fagilo on

    Mi fa piacere che stia andando bene, il gioco è gradevole e, vista la variegata struttura delle boss fight, i livelli run & gun più semplici non li trovo un limite, anzi danno modo di prendere un po' di respiro imho.

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