News

Cross-over e pubblicità per Metal Gear Peace Walker

Console tribe news - Cross-over e pubblicità per Metal Gear Peace Walker

di: Bahamut Zero

Konami fa sul serio nel pubblicizzare l’atteso gioiellino portatile Metal Gear Solid Peace Walker. Nella giornata di ieri, infatti, sono state annunciate alcune curiose (e remunerative) partnership commerciali con varie aziende che a vari livelli saranno legate all’atteso videogame per PlayStation Portable.

Vi avevamo già dato conto del cross-over tra questo Metal Gear e il gioco di ruolo Monster Hunter. Oggi veniamo a sapere che avremo modo di vedere anche alcuni tie-in con Assassin’s Creed II.

Oltre a questi due videogame di successo, le pubblicità incrociate vedranno coinvolte diversi profotti di varie aziende.

  • La Suntory produrrà una serie di otto lattine speciali della bibita Mountain Dew raffiguranti i protagonisti di Peace Walker (operazione analoga a quanto successo più volte con la serie Final Fantasy). Vendute al prezzo di 120 yen, le lattine avranno un codice da riscattare in-game per sbloccare una t-shirt della bevanda.
  • Nel gioco appariranno particolari oggetti per il recupero dell’energia: le bibite Mountain Dew e Pepsi Nex, i biscotti Doritos e il deodorante Axe.
  • Gli iPod di Apple visti in passato nella serie saranno sostituiti dalla linea Walkman di Sony. Si potrà ascoltare la colonna sonora del gioco con Walkman di ogni tempo dagli anni ’70 ad oggi.
  • Le riviste Famitsu, Dengeki e Shounen Magazine saranno presenti in-game.
  • Confermata pure la presenza dei capi di abbigliamento Uniqlo.
  • Le action figures del gioco, che inizieranno ad essere vendute in Giugno, saranno prodotte e distribuite dalla Play Arts, compagnia di Square-Enix. Prezzi ancora da definire.