News

Crisis on the Planet of the Apes annunciato per Playstation VR

di: Luca Saati

FoxNext VR Studio ha annunciato lo sviluppo di Crisis on the Planet of the Apes per Playstation VR. Si tratta di un gioco di avventura e azione in prima persona ambientato nel mondo della saga cinematografica del Pianeta delle Scimmie disponibile dal 3 Aprile.

Puoi vestire i panni di una potente e intelligente scimmia. Dovrai evadere da una base militare arrampicandoti, saltando, imbracciando fucili d’assalto e dando fondo alla tua intelligenza e forza di primate, per un paio d’ore di emozionante e cruenta azione di gioco VR.

Abbiamo stretto una collaborazione con il nuovo sviluppatore Imaginati, che ha profuso innumerevoli ore di duro lavoro e dedizione per portare in vita questa coinvolgente esperienza di gioco esclusivamente in modalità VR.

Vivi come una scimmia

Quando metti le mani di fronte a te, non vedrai controller o mani umane, ma possenti e pelose braccia di scimmia.

Per camminare, non potrai semplicemente premere un pulsante o attraversare l’universo di gioco. Dovrai imparare a muoverti come una scimmia, oscillando le braccia proprio come farebbe una scimmia vera.

E quando ti trovi di fronte a ostacoli o muri che sembrano insuperabili, proverai un grande senso di libertà nello scavalcarli come una scimmia. Creando tutto questo da zero, abbiamo potuto sfruttare al meglio i controller di movimento di PS Move e PS VR per offrire un’esperienza inimmaginabile nel mondo reale.

Spara e combatti come una scimmia

Le scimmie sono creature potenti, agili e feroci. In Crisis, ti offriamo tutta questa potenza e agilità, che ti tornerà utile quando dovrai fuggire da soldati umani armati.

Inoltre, abbiamo studiato un sistema di combattimento unico che ti consente di creare una copertura con le mani e di abbandonarla o riprenderla utilizzando il tuo corpo virtuale. Tutto è guidato dai tuoi movimenti e abbiamo eliminato nel gioco quasi tutti gli elementi dell’interfaccia utente per esaltare al massimo il tuo coinvolgimento.

Durante i combattimenti, potrai estrarre un fucile M4 semi-automatico e, più avanti nel gioco, avrai accesso a un fucile Dagger SAP6 e a una M249 SAW, una leggera mitragliatrice a nastro da 800 RPM completamente automatica e alimentata a gas.

Un nuovo capitolo nel franchise del Pianeta delle scimmie
Ambientato tra L’alba del pianeta delle scimmie e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, il gioco ti consentirà di vestire i panni di una scimmia nota come Specimen 139, catturata dall’esercito e portata in una struttura per la ricerca scientifica nella California del Nord. Siamo al quinto anno dell’epidemia di influenza Simian, che ha causato 3 miliardi di vittime umane portando la società sull’orlo del collasso.
Nella struttura, il giocatore viene catturato dal sergente dal grilletto facile Richter, che vede le scimmie come una minaccia, e dalla dottoressa Eva Devon, la cui ricerca di una cura per l’influenze Simian l’ha convinta che nessun prezzo da pagare è troppo alto.
Conoscerai anche Bone e Spear, altre scimmie intelligenti, fuggirai dalla struttura e farai ritorno da Cesare e dal resto della tribù.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.