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Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – Vicarious Visions risponde alle critiche sulla difficoltà

di: Luca Saati

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy troppo difficile? Vicarious Visions ne ha parlato per fare un po’ di chiarezza sulla questione spiegando di aver lavorato per ridurre i momenti frustranti lasciando però inalterato il feeling e il livello di sfida dei giochi originali. Il team ha quindi deciso di uniformare i controlli rendendoli uguali per tutti e tre i capitoli; lo stesso destino è toccato anche al sistema di salto e di collisioni ereditato dal terzo capitolo e applicati anche ai restanti due episodi. Vicarious Visions ha anche confermato che l’atterraggio è stato reso più veloce, inoltre anche le collisioni sono differenti rispetto ai capitoli originali usciti su Playstation e per questo motivo alcuni passaggi richiedono più precisione. Il livello di difficoltà non è stato aumentato e la conferma arriverebbe dalla presenza dei checkpoint e dalla difficoltà dinamica, che spinge l’IA ad adattarsi alle capacità dei giocatori.