News

Craig Duncan si unisce a Midway

Console tribe news - Craig Duncan si unisce a Midway

di: Justme

Attraverso un comunicato ufficiale, è stato reso noto che Craig Duncan, ex sviluppatore Codemasters, si è unito agli studi Midway di Newcastle e seguirà lo sviluppo di Wheelman, titolo previsto in versione PS3 e Xbox360.

CRAIG DUNCAN SARA’ A CAPO DELLO STUDIO DI SVILUPPO DI NEWCASTLE
Il veterano dell’industria videoludica guiderà lo sviluppo di WheelmanT e i futuri progetti dello studio.
CHICAGO – 15 luglio 2008 – Midway Games Inc. (NYSE: MWY), leader nello sviluppo e nella pubblicazione di software per l’intrattenimento, ha nominato Craig Duncan responsabile degli studi di Midway a Newcastle. Craig si è unito agli studi di Midway dopo 10 anni di esperienza come sviluppatore senior. Craig ha lavorato per più di cinque anni presso Codemasters Software Co.Ltd occupandosi dello sviluppo interno e esterno dei giochi e di servizi relativi allo sviluppo. Il più recente ruolo che ha ricoperto in Codemasters è stato quello di direttore per lo sviluppo del prodotto. In questo ruolo Craig è stato responsabile dello sviluppo del prodotto in tutto il mondo.
Craig seguirà lo sviluppo del titolo Wheelman e i progetti futuri che saranno affidati agli studi di Newcastle e riporterà direttamente a Matt Booty, Senior Vice Presidente di Midway Worldwide Studios e, attualmente, CEO ad interim e Presidente di Midway.

Lo studio di Newcastle di Midway lavora a stretto contatto con la sede centrale europea che ha sede a Londra e con gli studi americani di Chicago, Austin, Seattle e Los Angeles per condividere tecnologia e talenti attraverso numerosi progetti di sviluppo interni di Midway .

“Siamo molto lieti di annunciare la nuova carica di Craig Duncan come capo dei nostri studi di Newcastle”, ha dichiarato Matt Booty. “Conosciamo il forte background e la notevole esperienza tecnica e creativa di Craig e siamo certi che valorizzerà l’attesissimo videogioco Wheelman e i titoli futuri”.

“Midway si è impegnata per raggiungere i migliori talenti del settore diventando così una forza a livello europeo” ha dichiarato Martin Spiess, vice presidente esecutivo internazionale di Midway Games Ltd “Riteniamo di essere molto fortunati con un manager come Craig Duncan presso il nostro studio di Newcastle e rimaniamo in attesa dei suoi futuri successi”.