News

Control: due video gameplay e dettagli sulla longevità

di: Luca Saati

Sono disponibili due nuovi video gameplay di Control. Il primo arriva grazie a IGN che ha pubblicato i primi tredici minuti del videogioco di Remedy. Il secondo invece da Dualshockers che nel video di 25 minuti mostrano la protagonista affrontare le creature paranormali.

Remedy ha poi parlato delle differenze tra il gioco e Quantum Break spiegando che per l’occasione si è cercato un equilibrio tra cinematograficità e giocabilità. In Control è stata ripensata la gestione delle animazioni legate al controllo della gravità:

“Tutto risulta essere più reattivo, immediato, pulito e chiaro. Rispetto a Quantum Break, il gameplay è più aggressivo, più coinvolgente, bisogna davvero prestare attenzione e imparare dai propri sbaglio, investire se stessi nell’esperienza per avere successo.”

Inoltre in Control c’è più storytelling ambientale con registri audio, documenti e missioni secondarie. Quest’ultimo elemento rappresenta una vera e propria novità per un gioco Remedy:

“I nostri titoli precedenti erano molto belli ma lineari, qui invece abbiamo un mondo aperto, il che significa che potrete imbattervi in missioni secondarie sin dall’inizio del gioco e andare liberamente a caccia di informazioni e potenziamenti all’interno della mappa.”

Per quanto riguarda la longevità, Remedy ha stimato 15 o 20 ore per finire il gioco e qualche missione secondaria.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.