News

Continuano le voci su un possibile taglio di prezzi per PS3

Console tribe news - Continuano le voci su un possibile taglio di prezzi per PS3

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Sebbene già nei mesi scorsi non siano mancate analisi di mercato e/o indiscrezioni circa un taglio di prezzi da destinare alla console di casa Sony, la previsione più recente ci giunge dalle dichiarazioni di Arvin Bhatia, il quale non si discosta poi così tanto dal parere espresso dai suoi colleghi del settore.
L’analista in questione sostiene infatti che nel periodo che va dal prossimo Aprile al mese di Giugno, il prezzo della Playstation 3 scenderà di ben 100 dollari. Ma non è tutto, Bhatia afferma che persino la vecchia, ma tanto longeva, Playstation 2 possa subire un taglio di prezzo di circa 30 dollari. Se così fosse, la Playstation 3 – continua l’analista – andrebbe ad allinearsi con la concorrenza, con un prezzo di vendita pari a 299 dollari.

Ovviamente di stime ed analisi del genere ne sono state fatte tante, e Sony ha sempre continuato a negare tali tagli, tuttavia data la spietata concorrenza un taglio di prezzi sarebbe quanto mai plausibile, pertanto non ci resta che attendere eventuali riscontri. Stay tuned!