Console-Tribe Awards 2017: i migliori giochi dell’anno li votate voi

Gennaio, è tempo di palestra, dieta e di votare i migliori giochi dello scorso anno.

Come ogni anno siete chiamati in causa per esprimere la vostra preferenza sui migliori giochi divisi per sezione, console e sui richiestissimi premi annuali che incoronano i software più belli (e più brutti) del 2017 appena finito oltre ad un piccolo sguardo al futuro.

Per votare è necessario fare l’accesso con il proprio account google, seguite le istruzioni all’interno della finestra di voto.

Il sondaggio sarà chiuso domenica 21/01/18 alle 23:59, quindi votate, votate, votate!

56 Commenti a “Console-Tribe Awards 2017: i migliori giochi dell’anno li votate voi”

1 2 3
  1. Sid on
    fos

    1) Non c'hai capito una cippa.
    2) L'hai vista come la volevi vedere.
    3) Abbiamo 2 idee diverse di netiquette (se non leggi tutto, evita di rispondere mostrandolo).

    Se avessi letto, avresti anche "visto" un concetto… Le grosse risorse computazionali te le sogni, visto che Zelda mostra una grafica sopra la media nelle piattaforme in cui gira. Il che confuta agilmente questa assurda teoria secondo la quale Horizon non abbia una fisica paragonabile perché altrimenti tornerebbe all'età della pietra (semmai, fare un motore grafico – condito da un level design – che permetta quella moltitudine di interazioni, non è da tutti).

    Ah, tra quello che ho scritto, Horizon bello e basta possono vedercelo quelli che ammettono solo un Perfect.

    Così va meglio? 🙂

    Guarda che tu hai parlato solamente di horizon bello a vedere. E sempre tu hai fatto il paragone dicendo che "zelda è nettamente meglio". Che poi potrà anche essere vero (io non li ho giocati entrambi) però che due palle, da un anno si vedono solo confronti tra due giochi che in comune hanno solo OW e che si ripete continuamente "eh zelda decisamente meglio, che figaggine, horizon solo bello a vedersi".

    la frase in grassetto non l'ho capita. Non ho mai detto che tornerebbe all'età della pietra, ma per il design del gioco, della fisica a Horizon gli interessa il giusto.

    Ed è questo che voi amanti di Zelda non capite: ognuno ha obbiettivi diversi.

    PS: non capisco il post cancellato, era normalissimo. Bah

    EDIT: @fos , ho letto il tuo ultimo post di risposta a Kassandro. Bene, ottimo, visto che a quello non gliene fregava nulla di fare comparazione di qualità? :asd:

  2. Prinzilabelva on
    Seba

    utopia?
    basta copiare.

    Non si può avere la fisica perfetta,la grafica perfetta e far uscire il gioco in tempi umani senza che i dipendenti se ne vadano perchè non pagati. E' chiaro?

  3. Seba on
    Prinzilabelva

    Non si può avere la fisica perfetta,la grafica perfetta e far uscire il gioco in tempi umani senza che i dipendenti se ne vadano perchè non pagati. E' chiaro?

    Zelda che gira su Switch si può definire al top su tutto. è realtà.

  4. Kassandro on

    Tanto così non ne uscirete mai.

    Chiedetevi piuttosto perché tra la gente ha vinto uno piuttosto che l altro è perché x la critica specializzata idem

  5. Hikari90 on

    Ma tanto il GOTY è P5 :rotfl::rotfl::rotfl:

    E in perfetto stile 'ciao mi sento il gotha del tribe' : CHI DICE IL CONTRARIO NON CAPISCE NIENTE E' UN BIMBOMINKIA NUTELLOSO.

  6. Sid on
    Hikari90

    Ma tanto il GOTY è P5 :rotfl::rotfl::rotfl:

    E in perfetto stile 'ciao mi sento il gotha del tribe' : CHI DICE IL CONTRARIO NON CAPISCE NIENTE E' UN BIMBOMINKIA NUTELLOSO.

    LO E', L'HO VOTATO

  7. Evil_Sephiroth on
    Seba

    Zelda che gira su Switch si può definire al top su tutto. è realtà.

    Beh si e no..i modelli poligonali di parecchi nemici su Zelda sono imbarazzanti, fatti meglio su Xeno rimanendo su switch, idem alcune animazioni.

    Per quello che muove tanto di cappello ma su switch in qualche comparto c'è di meglio

  8. Seba on
    Evil_Sephiroth

    Beh si e no..i modelli poligonali di parecchi nemici su Zelda sono imbarazzanti, fatti meglio su Xeno rimanendo su switch, idem alcune animazioni.

    Per quello che muove tanto di cappello ma su switch in qualche comparto c'è di meglio

    certo,c'è ancora margine di miglioramento.

  9. fos on
    Sid

    Guarda che tu hai parlato solamente di horizon bello a vedere. E sempre tu hai fatto il paragone dicendo che "zelda è nettamente meglio". Che poi potrà anche essere vero (io non li ho giocati entrambi) però che due palle, da un anno si vedono solo confronti tra due giochi che in comune hanno solo OW e che si ripete continuamente "eh zelda decisamente meglio, che figaggine, horizon solo bello a vedersi".

    la frase in grassetto non l'ho capita. Non ho mai detto che tornerebbe all'età della pietra, ma per il design del gioco, della fisica a Horizon gli interessa il giusto.

    Ed è questo che voi amanti di Zelda non capite: ognuno ha obbiettivi diversi.

    PS: non capisco il post cancellato, era normalissimo. Bah

    EDIT: @fos , ho letto il tuo ultimo post di risposta a Kassandro. Bene, ottimo, visto che a quello non gliene fregava nulla di fare comparazione di qualità? :asd:

    Il discorso era "rinchiuso" sul gioco dell'anno, e, erroneamente (e si capiva), credevo stesse parlando dei GOTY in the world. Non ho problemi ad ammettere quando capisco male (o non capisco affatto), io…

    Ho detto che Horizon non è una Tech Demo, che non è privo di gameplay e che lo apprezzo anche artisticamente.
    Dicevo pure che avrei fatto meglio a tenermi l'appunto sulla fisica (visti i fraintesi).
    Che Horizon latiti da quel punto di vista è fin troppo evidente, ma dicevo pure che, più che indispensabile, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
    Se tu lo leggi come "Horizon = Solo ed esclusivamente grafica" (per dire, non lo penso di Ryse, figurati di Horizon), dovresti chiederti se la tua lettura sia stata obiettiva (sempre che tu abbia letto tutto davvero).

    Ripeto per l'ennesimissima volta che non stavo facendo un paragone tecnico o sul genere.

    La frase che non hai capito, voleva dire che non serve scendere a livelli grafici arcaici per implementare una fisica come quella di Zelda.
    Ancora: Se Zelda e tra i top graphic sia su WiiU che su Switch, quanto credi pesi computazionalmente…?

    Dopo, si può discutere sulla difficoltà di implementazione in tutti motori grafici, come sull'abitudine dei dev Nintendo ad usare meccaniche/algoritmi di un certo tipo. Su Horizon peserebbe di più? Probabile, ma il costo rimarrebbe più o meno rapportato.
    Ti ricordi OOT? Quanti giochi, all'epoca, contemplavano dettagli come le orme che si cancellavano pian piano, le ombre multidirezionali ecc…?

    Per dire… Ricordo che Aonuma diceva che si sarebbe potuti andare in (o sopra) ogni cosa che si vedeva; Beh, giocandoci si capisce quanto fosse importante quella affermazione. Quale altro gioco ha eliminato a tal punto i muri invisibili?
    Forse non avete analizzato con occhio disinteressato cosa permette di fare l'ultimo Zelda (e quanto di questo: SOLO LUI).

  10. Sid on
    fos

    Il discorso era "rinchiuso" sul gioco dell'anno, e, erroneamente (e si capiva), credevo stesse parlando dei GOTY in the world. Non ho problemi ad ammettere quando capisco male (o non capisco affatto), io…

    Ho detto che Horizon non è una Tech Demo, che non è privo di gameplay e che lo apprezzo anche artisticamente.
    Dicevo pure che avrei fatto meglio a tenermi l'appunto sulla fisica (visti i fraintesi).
    Che Horizon latiti da quel punto di vista è fin troppo evidente, ma dicevo pure che, più che indispensabile, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
    Se tu lo leggi come "Horizon = Solo ed esclusivamente grafica" (per dire, non lo penso di Ryse, figurati di Horizon), dovresti chiederti se la tua lettura sia stata obiettiva (sempre che tu abbia letto tutto davvero).

    Ripeto per l'ennesimissima volta che non stavo facendo un paragone tecnico o sul genere.

    La frase che non hai capito, voleva dire che non serve scendere a livelli grafici arcaici per implementare una fisica come quella di Zelda.
    Ancora: Se Zelda e tra i top graphic sia su WiiU che su Switch, quanto credi pesi computazionalmente…?

    Dopo, si può discutere sulla difficoltà di implementazione in tutti motori grafici, come sull'abitudine dei dev Nintendo ad usare meccaniche/algoritmi di un certo tipo. Su Horizon peserebbe di più? Probabile, ma il costo rimarrebbe più o meno rapportato.
    Ti ricordi OOT? Quanti giochi, all'epoca, contemplavano dettagli come le orme che si cancellavano pian piano, le ombre multidirezionali ecc…?

    Per dire… Ricordo che Aonuma diceva che si sarebbe potuti andare in (o sopra) ogni cosa che si vedeva; Beh, giocandoci si capisce quanto fosse importante quella affermazione. Quale altro gioco ha eliminato a tal punto i muri invisibili?
    Forse non avete analizzato con occhio disinteressato cosa permette di fare l'ultimo Zelda (e quanto di questo: SOLO LUI).

    No guarda ho capito perfettamente. Ti pare che sono scemo che non ho capito che reputi comunque hoprizon un bel gioco? Ma sei stato tu a battere il chiodo sul lato tecnico, sulla grafica di horizon, mica noi.
    Guarda:

    fos

    Sì, Horizon, come apparenza, Zelda come arte e tutto il resto (di fisica credibile, non ne parliamo neanche).

    Horizon m'è sembrato un buon gioco, ottimo come grafica "esplicita", ma non all'altezza – nel complesso – di Zelda (ma neanche da lontano).
    Un gioco che fa della tecnica il suo "mentore", mostrarla solo apparentemente (fisica prossima allo zero quando paragonato all'ultimo Zelda) e ricamarci sopra…

    Come un nano che dice di essere il più grosso, insomma. 🙂

    Per certe cose ci vuole il manico, altro che chiacchiere e distindivo!

    e nel post successivo

    …Horizon, senza quella grafica distintiva (sempre con fisica meno verosimile di Zelda; Cosa fin troppo chiara, ma che da alcuni viene presa come un'insulto all'orizzonte. Ma la nutella degli altri, però…), non credo proprio sarebbe stato considerato allo stesso modo.

    A mio dire, e in altri termini (melius abundare…): Horizon lo accosti a Zelda (premi, sempre meglio sottolineare…) più per il graficone che per altro….

    Dalla frase di @Kassandro che diceva "se lo contenderanno" sei partito con filippiche riguardo chi è meglio di chi.

  11. KojimaSan on

    Parlando di fisica realistica ancora non capisco come Link riesca a incendiare i prati verdi attorno quei citrulli dei nemici… Io quando raso il prato devo aspettare qualche giorno prima usare la fisica realistica sull'erba tagliata..:asd:

  12. fos on
    Sid

    No guarda ho capito perfettamente. Ti pare che sono scemo che non ho capito che reputi comunque hoprizon un bel gioco? Ma sei stato tu a battere il chiodo sul lato tecnico, sulla grafica di horizon, mica noi.
    Guarda:

    e nel post successivo

    Dalla frase di @Kassandro che diceva "se lo contenderanno" sei partito con filippiche riguardo chi è meglio di chi.

    E allora, perché dici che lo reputo SOLO bello a vedersi?
    Penso che la grafica lo abbia aiutato anche nel resto, e reputo Zelda complessimamente migliore (ed ho spiegato fin troppo perché), sempre nel contesto GOTY (il paragone è relativo, insomma).

    Ti sembra tanto strano?

  13. fos on
    KojimaSan

    Parlando di fisica realistica ancora non capisco come Link riesca a incendiare i prati verdi attorno quei citrulli dei nemici… Io quando raso il prato devo aspettare qualche giorno prima usare la fisica realistica sull'erba tagliata..:asd:

    Vabbè, in generale ha una fisica credibile, e applicata all'insieme. Non credo che qualcuno l'abbia considerato realistico tipo simulatore.
    Vediamo quanti giochi – che girano anche su hardware nettamente superiore – fanno di meglio. Se volesse fare un simulatore (che non sia confinato in una stanza, s'intende), allora servirebbe veramente parecchia potenza aggiuntiva.

  14. Sid on
    fos

    Sì, Horizon, come apparenza, Zelda come arte e tutto il resto (di fisica credibile, non ne parliamo neanche).

    Horizon m'è sembrato un buon gioco, ottimo come grafica "esplicita", ma non all'altezza – nel complesso – di Zelda (ma neanche da lontano).
    Un gioco che fa della tecnica il suo "mentore", mostrarla solo apparentemente (fisica prossima allo zero quando paragonato all'ultimo Zelda) e ricamarci sopra…

    Come un nano che dice di essere il più grosso, insomma. 🙂

    Per certe cose ci vuole il manico, altro che chiacchiere e distindivo!

    [][]

    fos

    E allora, perché dici che lo reputo SOLO bello a vedersi?
    Filippiche quelle poche righe? (considerando quanto ho scritto…)
    Dai, faciamola finita con le provazioni. 🙂

    Penso che la grafica lo abbia aiutato anche nel resto, e reputo Zelda complessimamente migliore (ed ho spiegato fin troppo perché), sempre nel contesto GOTY (il paragone è relativo, insomma). Non all'altezza di Zelda non vuol dire che è un nano.

    Ti sembra tanto strano?

    Ovviamente esageravo di proposito, visto che hai battuto molto su questo aspetto e questo aspetto volevo del tuo discorso volevo risaltare. Ora basta.

  15. fos on
    Sid

    [][]

    Ovviamente esageravo di proposito, visto che hai battuto molto su questo aspetto e questo aspetto volevo del tuo discorso volevo risaltare. Ora basta.

    Ho battuto molto su quello che veniva frainteso. Punto.

  16. fos on
    Sid

    [][]

    Ovviamente esageravo di proposito, visto che hai battuto molto su questo aspetto e questo aspetto volevo del tuo discorso volevo risaltare. Ora basta.

    Ho battuto molto su quello che veniva frainteso. Punto.

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.