News

Confermato il remastered di Okami

di: Luca Saati

Il pluri-premiato capolavoro di Capcom: Okami HD, vincitore del BAFTA come migliore realizzazione artistica, arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows in formato fisico e digitale in Europa il 12 dicembre 2017.

Il gioco originale, rilasciato e acclamato da critica e pubblico nel 2006, è stato riconosciuto come uno dei più bei giochi mai creati e quest’ultima versione, con il suo tratto artistico Sumi-e completamente rinnovato, lascia ancora di più senza il fiato grazie alla grafica aggiornata che sfrutta  al massimo l’alta risoluzione. Okami HD sarà infatti compatibile con Xbox One X e PS4 Pro sfoggiando una splendida grafica in 4K su console e PC dotati di hardware compatibile.

In Okami HD I giocatori controllano Amaterasu, la dea giapponese del sole, nella forma del leggendario lupo bianco Shiranui, in missione per battere Orochi, demone a otto teste e mostro tirannico, responsabile di aver trasformato il mondo in un deserto in rovina. I giocatori dovranno usare le abilità magiche di Amaterasu e il suo arsenale di oggetti, attacchi e tecniche di Pennello Celestiale per riportare la terra di Nippon alla sua antica gloria piena di vita e colore. Lungo il percorso, Amaterasu sarà chiamata ad aiutare personaggi eccentrici e affascinanti e sconfiggere orde brutali di nemici per liberare la terra dalla maledizione di Orochi.

I giocatori potranno scegliere di giocare nell’attuale formato Widescreen oppure in 4:3, come nella versione originale del 2007. Anche le schermate di caricamento interattive presenti nel gioco originale faranno ritorno, permettendo ai giocatori di guadagnare artigli di demone aggiuntivi con cui potranno acquistare gli oggetti all’interno del gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.