Cliffy B mostra i concept di alcuni progetti di Boss Key che non hanno ottenuto il via libera

Ieri vi abbiamo riportato la chiusura di Boss Key, il team di Cliffy B, che non ha potuto far niente dopo il fallimento di LawBreakers.

Cliffy B annuncia la chiusura di Boss Key, il team di LawBreakers

Nei confronti di Cliffy B sono arrivate accuse di aver osato poco andando a ricalcare il filone di giochi come Overwatch, nel caso di LawBreakers, e Fortnite: Battle Royale, nel caso di Radical Heights.

Cliffy B però non ci sta e su Twitter ha pubblicato una serie di concept art che mostrano una serie di progetti presentati ad azionisti e publisher, ma rifiutati e cancellati a favore di altri giochi.

Ed è un vero peccato perché i progetti di cui ci ha parlato Cliffy B erano piuttosto interessanti: Dragon Files era un action co-op con protagonista un samurai/ninja che cavalcava draghi che combattevano contro zombie in un mondo feudalpunk ambientato su isole galleggianti;; Dog Walkers un gioco per VR con enormi veicoli robot a forma di cagnolino; infine Donuts era un colorato erede spirituale di Toobin pensato per VR.

Cliffy B afferma che i publisher hanno preferito non rischiare finanziando progetti così particolari preferendo andare su giochi come LawBreakers e Radical Heights che trasmettevano molta più sicurezza.


Porta con te le tue abilità e sii mortale da ogni angolazione mentre competi in uno spettacolare combattimento senza-gravità su LawBreakers, il nuovo FPS del leggendario game designer Cliff Bleszinski e il suo team. LawBreakers mette a dura prova anche i migliori giocatori, creando uno stile di gioco unico per gli FPS con combattimenti frenetici e multidirezionali come mai nessuno ha fatto prima d'ora. Scegli il tuo ruolo tra un'ampia e svariata gamma di personaggi unici, ognuno dei quali possiede esclusive abilità, modalità di combattimento e combinazioni d'armi. Ruoli: con 18 personaggi che ricoprono 9 ruoli, scatenati in un combattimento verticale senza eguali perfezionando le abilità di una vasta serie di antieroi. Mappe: posti oramai irriconoscibili che vanno da una futuristica Santa Monica a un Grand Canyon totalmente reinventato. Modalità: LawBreakers offre un'esilarante e unica esperienza di gioco grazie alle innovative idee in serbo per le modalità di gioco.

LawBreakers è un videogioco del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di LawBreakers è il 8 agosto 2017 per PC, Playstation 4.

6 Commenti a “Cliffy B mostra i concept di alcuni progetti di Boss Key che non hanno ottenuto il via libera”

  1. Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler on

    Bisogna vedere anche a chi si è rivolto.

    Diciamo che se proponi concept così a MS hai ben poca possibilità, forse con sony, ma draghi con ninja e zombie forse era troppo trash anche per loro.

  2. Max17 on

    Belle le idee, ma la bravura di un producer sta anche nel farsi approvare le proprie idee e di fare da intermediario tra chi sgancia la grana e chi devi vendere il gioco, belli i concept ma se poi dal materiale fornito agli azionisti si evince che era una merda, mettere ste foto è inutile…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.