News

Una città viva e ricca di dettagli per Spider-Man

di: Luca Saati

Quando si parla di grandi giochi, non si parla solo di un titolo che riesca a mettere insieme in modo egregio elementi come gameplay, storia e comparto tecnico. Sono infatti anche i piccoli dettagli a rendere grande un videogioco e Game Informer ha deciso di dedicarsi proprio a quest’ultimo aspetto nel nuovo reveal dedicato a Spider-Man.

Durante la prova del gioco, Andrew Reiner si è dedicato alla semplice esplorazione della città scoprendo una grande sensazione di vitalità. Taxi gialli ovunque, marciapiedi pieni di persone che chiacchierano tra loro, altri che fanno i loro affari, o altri che invece hanno riconosciuto Spider-Man e lo salutano o chiedono addirittura un selfie. Un parco tra due complessi di appartamenti con un paio di scoiattoli, o un campetto di basket con due ragazzi e una palla ai loro piedi:

“Ho usato la ragnatela per raccogliere la palla, l’ho ruotata intorno alla mia testa prima di lanciarla in lontananza. Sono stato contento di quanta varietà ci fosse nello scenario, e sembra che ci sarà molto da fare semplicemente togliendo un attimo il piede dall’accelleratore.”

Anche il sonoro svolge egregiamente il suo lavoro permettendo ad esempio di avvertire il giocatore della presenza di missioni secondarie nei dintorni, o ascoltare lo show radiofonico di J. Jonah Jameson.

https://www.facebook.com/ConsoleTribe/videos/10155704361249069/