Cities: Skylines arriva quest’anno su Xbox One

Paradox Interactive, un publisher che offre al mondo i suoi grandi giochi, ha annunciato che Cities: Skylines, pluripremiato gioco gestionale, sarà rilasciato per Xbox One quest’anno. Cities: Skylines – Xbox One Edition, è ottimizzato per essere giocato con il controller da Tantalus Media, e porterà il gioco ad un nuovo pubblico in tutto il mondo quando sarà disponibile nella primavera del 2017, permettendo ai giocatori di creare e gestire tutto ciò che li circonda, da piccoli centri a tentacolari città metropolitane. Insieme al gioco principale, Cities: Skylines, la Xbox One Edition includerà anche Cities: Skylines – After Dark, la prima espansione del titolo, che aggiunge il turismo ed i locali notturni alla vasta lista di funzionalità.

“Paradox è una società orgogliosa di pubblicare e sostenere i giochi ‘di nicchia’, ed è felice di di portare questa esperienza anche su console.” Ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. “ Cities: Skylines ha costruito una delle community più grandi e più attive che abbiamo mai visto tra i fan di Paradox. Non vediamo l’ora di accogliere anche i giocatori su Xbox One in questo gruppo  e siamo ansiosi di vedere che città possono costruire “.

Cities: Skylines è uno dei giochi gestionali più venduti , disponibile per Windows, Mac e Linux e arriverà molto presto anche su Xbox One con il suo gameplay profondo e tutte le sue affascinanti possibilità. La Xbox One Edition include il pluripremiato gioco di base, insieme alla popolare espansione After Dark, che permetterà ai giocatori di ricreare attrazioni turistiche e locali notturni.

Cities: Skylines – Xbox One Edition:
·        Costruisci la città dei tuoi sogni: Pianifica le reti stradali, le linee di autobus e i parchi. Crea una rivoluzionaria città industriale o una tranquilla città costiera alimentata da energia rinnovabile ideale per i turisti. Porta l’istruzione, la sanità e la sicurezza per i tuoi cittadini. Segui la tua strada!
·        Simulazione stratificata e su più livelli: Impersona il sindaco della tua città, dovrai confrontarti con il bilanciamento di requisiti essenziali come l’educazione, l’acqua, l’elettricità, la polizia, i vigili del fuoco, la sanità e molto altro, oltre alla gestione dell’economia. I cittadini della tua città reagiranno tempestivamente e dovrai gestire le richieste in continua evoluzione.
·        Simulazione realistica del traffico: Dovrai gestire il traffico e le esigenze dei cittadini utilizzando una serie di trasporti interattivi – pianifica molto attentamente le strade per bus, treni, metropolitane e molto altro.
·        Distretti e polizia: Diventa di più del sindaco della città! Crea una zona del centro pedonale e stabilisci il trasporto pubblico gratuito sul tuo lungomare. Realizza dei distretti nella tua città per impostare la politica a livello locale per dare alle diverse parti della tua città una propria personalità.
·        Vita notturna inclusa: Guarda la tua città che si trasforma in un luogo completamente differente di notte: un ciclo dinamico giorno-notte porterà i tuoi cittadini alla ricerca di luoghi dove svagarsi dopo il lavoro. Stabilisci delle regole per le diverse zone e crea dei punti di ritrovo popolari, provvedi a realizzare una rete di taxi e trasporti pubblici per arrivare nei locali e fare ritorno a casa!


Dai creatori del famoso franchise "Cities in Motion" nasce Cities: Skylines, una versione moderna della classica City Simulation. Costruire la vostra città da zero sarà molto facile da imparare, ma difficile da gestire. Dovrete bilanciare i requisiti essenziali per una città come: l'istruzione, l’acqua, l’energia, la polizia, i vigili del fuoco, la sanità e molto altro grazie ai sistemi di economia reale. I trasporti per esempio, andranno gestiti in tutti gli aspetti: piazzando stazioni e fermate, scegliendone i percorsi e allocando un budget che determina la frequenza con cui il servizio viene effettuato. I cittadini avranno un ciclo di vita "realistico", quindi: nascono, crescono, studiano e si trovano un lavoro che rispecchierà la qualità dell'educazione ricevuta. Ogni abitante sarà un'entità simulata singolarmente, il che pone un limite al numero della popolazione, ma la mappa potrà essere allargata acquistando altri lotti di terreno e l'estensione complessiva di una città potrà raggiungere dimensioni davvero importanti. All’interno saranno inclusi 5 contenuti aggiuntivi: Giostra, Parco per cani, Castello gonfiabile, Campetto da Pallacanestro, Giardino Botanico.

Cities: Skylines è un videogioco del genere , pubblicato da per , .

La data di uscita di Cities: Skylines è il 21 aprile 2017 per Xbox One, il 15 agosto 2017 per Playstation 4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.