News

C’è un futuro per Final Fantasy 7?

Console tribe news - C'è un futuro per Final Fantasy 7?

di: REdeiDESIDERI

Sembra proprio che le belle storie siano destinate a non morire mai, o almeno è quello che deve aver pensato Square Enix in riferimento al suo titolo più apprezzato e famoso, quel settimo capitolo della saga di Final Fantasy che è rimasto nei cuori dei fans ben oltre le aspettative; si, stiamo parlando di Final Fantasy 7.
Ad oggi le iniziative legate a questo particolare marchio (e non al brand di Final Fantasy in generale) sono improvvisamente fioccate, facendo vivere al titolo una seconda giovinezza, quindi ecco che abbiamo avuto uno shooter in terza persona (Dirge of Cerberus), un prequel portatile (Crisis Core), un gioco per cellulari (Before Crisis) ed ovviamente un sequel sotto forma di Film in CG: Final Fantasy 7 Advent Children.

Ed è proprio grazie al succitato film (gioia dei fans ma non della critica) che oggi si torna a parlare di questo longevo ed indimenticabile marchio; difatti, in occasione dell’imminente uscita in Giappone (e già confermata per il resto del mercato mondiale) di una nuova edizione del film, contenete innumerevoli extra, e rimasterizzata per essere rilasciato in formato HD Blu-Ray (che tra le altre cose conterrà una demo di FF 13), Tetsuya Nomura (storico designer della serie) ne ha approfitato per parlare un pò di quello che è il destino di FF7 in generale.

Innanzitutto è stato chiarito che questa sarà l’ultima edizione del film, che dalla sua uscita ha contato innumerevoli aggiornamenti e diverse edizione; in seguito, interrogato, nello specifico, se vi fosse qualche nuovo progetto in vista per la serie, Nomura ha detto:

“We do have an idea for the next Compilation, and for the time being, that’s all we can say. It won’t start up anytime soon.”

“Abbiamo un’idea per la prossima compilation, e per il momento è tutto quello che posso dire. (lo sviluppo) non comincerà presto.”

Che si stia dunque pensando ad un nuovo capitolo della serie di FF7? SquareEnix aveva ammesso, un pò di tempo fa, che la serie era ben lontana dall’essere conclusa ed aveva rassicurato i fans che non era nelle loro intenzioni concludere il tutto con un film; che sia in cantiere un sequel per le console di prossima generazione?
Purtroppo ci toccherà aspettare molto per saperlo perchè con tutte le grandi menti impegnate nello sviluppo di Final Fantasy XIII e Versus XIII di tempo per titoli d’impatto ne vediamo ben poco.