News

Castlevania: Konami perde anche Michiru Yamane

Console tribe news - Castlevania: Konami perde anche Michiru Yamane

di: Bahamut Zero

In una intervista rilasciata a Joystiq, il produttore di Castlevania Lords of Shadow, David Cox, ha dato cattive notizie per i fan di Michiru Yamane: la storica compositrice giapponese non si sta occupando della colonna sonora, come era sembrato dalle prime dichiarazioni riguardanti il gioco. Proprio come il suo famoso collega Akira Yamaoka, la Yamane ha infatti abbandonato Konami e lavora attualmente come freelance indipendente.

Già si diceva che la Yamane non avrebbe dato il suo contributo al nuovo capitolo in 3D della storica serie. Oggi Cox ha fatto il nome del compositore incaricato, notizia fino ad ora inedita: si tratta dello spagnolo Oscar Araujo.

Araujo sta creando una colonna sonora epica, triste e malinconica perfetta per il tipo di emozioni che vogliamo trasmettere. Siamo tutti grandi ammiratori di Yamane-san, ma il suo tipo di lavoro non sarebbe stato particolarmente adatto a questo Castlevania visto da Mercury Steam.
Era perfetto per i giochi precedenti, ma lo stile e la regia di questo Lords of Shadow sono piuttosto diversi dai recenti “vania”, avere la Yamane a tutti i costi sarebbe stata una forzatura che non avrebbe giovato allo stile personale della musicista. Le mie parole vi saranno più chiare quando vedrete il gioco, vi assicuro.

E speriamo che questo accada presto, perché ancora ne sappiamo molto poco.