News

I carri armati svedesi arrivano sui campi di battaglia di World of Tanks

di: Luca Saati

Sta per essere schierata sul campo di battaglia la nona nazione disponibile in World Tanks Console, pronta a colpire il fronte nemico su Xbox e PlayStation 4.

Le unità dell’esercito svedese arriveranno il prossimo 2 novembre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox 360 e Xbox One, mentre i giocatori di Xbox One X potranno giocare con tutte e nove le nazioni fin dal primo giorno di disponibilità della console.

I carristi di tutto il mondo potranno gustarsi un po’ di polpette svedesi, sparare al massimo le canzoni degli ABBA, e salire a bordo dei più potenti carri armati costruiti in Svezia, così come dell’esclusivo veicolo Primo Victoria della band svedese Sabaton.

I giocatori potranno scegliere tra venti nuovi veicoli di ogni classe (leggeri, medi, pesanti fino ai cacciacarri). Sul punto più alto dell’albero tecnologico si trova il possente carro Kranvagn di Tier X, un’ottima alternativa per i giocatori più versatili, che potranno utilizzarlo al posto di altri colossi di Tier X come gli AMX 50B e i T57.
I cacciacarri fanno quello che il nome stesso suggerisce, e tutti i veicoli hanno un profilo basso, perfetto per conquistare i territori nemici, ma per la prima volta viene introdotta una grande novità al Tier VIII. Gli UDES 03 e gli Strv 103B offrono infatti uno stile di gioco completamente nuovoAssedio e Trasporto(Siege and Travel). Il primo serve quando ci si trova al sicuro e al riparo, pronti per aumentare il danno inflitto riducendo la propria velocità; il secondo torna invece utile quando le cose si mettono male, e occorre darsela a gambe in fretta.

«Da un po’ di tempo i giocatori console ci chiedevano l’introduzione della Svezia, da quando è stata introdotta su PC qualche mese fa, accolta in maniera davvero entusiasta. Tutti, nel team di sviluppo, non vedevano l’ora di portare i carri svedesi su console il prima possibile», ha dichiarato TJ Wagner, produttore esecutivo di World of Tanks Console. «Abbiamo sfruttato ogni possibile risorsa per aggiungere anche il Primo Victoria dei Sabaton, così che i giocatori possano usufruire di una mole immane di contenuti e sperimentare nuove tecniche di combattimento sulla propria console preferita».

Presentata quest’anno per la prima volta a gamescom, Sabaton è una band power-metal svedese che, quando non è impegnata a scrivere canzoni che parlano di battaglie epiche, si diverte a giocare a World of Tanks. Il gruppo ha creato un video speciale a tema World of Tanks per il loro brano Primo Victoria. Oltre che essere i protagonisti del video, i componenti della band compaiono anche nel carro armato Primo Victoria come membri dell’equipaggio.

Con tutte queste novità in arrivo, i giocatori potrebbero aver bisogno di tirare un attimo il fiato. Fortunatamente per loro, una nuova tempesta ha colpito la città di Murovanka: le linee del fronte e i carri nemici saranno meno visibili del solito, offrendo una sfida davvero impegnativa anche ai carristi più scafati.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.