News

Capcom è orgogliosa di DmC: Devil May Cry di Ninja Theory

di: Luca Saati

Matt Walker, producer della serie Devil May Cry, in una recente intervista ha parlato di DmC: Devil May Cry, il videogioco di Ninja Theory che ha diviso i fan della saga. Il gioco, come in molti ricorderanno, è stato apprezzato per il suo gameplay ma criticato per il design del protagonista, troppo lontano da quello del classico Dante. Walker ha così spiegato che Capcom non ha rinnegato il gioco, nonostante l’annuncio di Devil May Cry 5 sembri voler cancellare il titolo di Ninja Theory.

“Devil May Cry 5 è un gioco creato per i fan, che chiedevano a gran voce un sequel per la storyline del quarto episodio da dieci anni. Questo però non è un affronto a Ninja Theory e DmC. Noi tutti amiamo DmC. Lo stesso Itsuno (director di Devil May Cry 4 e 5 che ha collaborato allo sviluppo del gioco di Ninja Theory, ndr) ha ammesso che DmC è importante quanto un altro gioco della serie e che è molto orgoglioso di esso. Quel gioco ha un mondo fantastico, che solo gli artisti di Ninja Theory avrebbero potuto creare. Lavorando con Ninja Theory abbiamo imparato molto e ci auguriamo che sia valso lo stesso anche per loro. Itsuno-san mi ha più volte ripetuto di aver preso parte di ciò che ha imparato con DmC e di averlo applicato a Devil May Cry 5.”

Il director della serie ha preso il meglio di tutti gli episodi della saga (incluso quello di Ninja Theory) per questo Devil May Cry 5:

“Per quanto riguarda il sistema di combattimento, essendo un seguito diretto di DMC 4, potete invece aspettarvi un’espansione delle meccaniche impiegate in DMC 1-4.”