News

Call of Duty: WWII – Disponibile la beta privata su PS4

di: Luca Saati

L’attesissima Beta privata del Multiplayer di Call of Duty®: WWII è live in tutto il mondo su PlayStation®4 (PS4™). I giocatori che hanno pre-ordinato Call of Duty: WWII su PS4 possono ora tuffarsi nel primo dei due weekend consecutivi di test, da oggi fino a lunedì 28 agosto. I partecipanti alla Beta Privata del Multiplayer potranno vivere un piccolo assaggio della ricchissima offerta del Multiplayer di Call of Duty: WWII, tra cui alcune mappe ambientate nei luoghi più iconici della Seconda Guerra Mondiale, il nuovissimo sistema Divisioni e la modalità a obiettivi Guerra. La Beta Privata del Multiplayer sarà fondamentale per testare i sistemi di gioco in vista del lancio mondiale il prossimo 3 novembre, grazie ai feedback e agli analytics ricevuti dai giocatori in tempo reale.

Dare vita a Call of Duty: WWII è stato un grande onore, non vediamo l’ora di dare ai nostri fan l’opportunità di provarlo e di aiutarci nella fase di test, a cominciare proprio da oggi con la Beta Privata del Multiplayer. La Beta è un incredibile opportunità per noi per raccogliere i feedback dei giocatori e lavorare insieme alla community per rifinire il gioco in vista del lancio di Novembre”, ha dichiarato Michael Condrey, studio head and co-founder of Sledgehammer Games.

Glen Schofield, studio head and co-founder of Sledgehammer Games, ha aggiunto: “Anche se si tratta solo di un piccolo assaggio del gioco, vogliamo che i giocatori ci si immergano e si divertano. Terremo conto di ogni singolo feedback sulle mappe e sulle modalità, così come sulle nuovissime funzionalità, come Divisioni e la modalità Guerra, incluse nella Beta. Speriamo davvero che i fan possano divertirsi a provare il gioco tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearlo”.

La Beta Privata di Call of Duty: WWII offrirà ai fan un assaggio dell’esperienza completa del Multiplayer, compreso Divisioni, una rivisitazione del sistema di creazione delle classi. Divisioni darà ai giocatori la possibilità di migliorare e rafforzare il proprio stile di gioco scegliendo tra cinque iconiche divisioni della Seconda Guerra Mondiale, ognuna con diversi training di combattimento, divisione e abilità uso delle armi.

Anche se il design di Divisioni non è ancora definitivo, il test della offrirà ai giocatori un’introduzione a questo sistema e alle sue cinque divisioni.

Nel corso dei due weekend di test, i giocatori della Beta del Multiplayer di Call of Duty: WWII avranno accesso a diverse mappe multigiocatore, sullo sfondo del più grande conflitto della storia, progettate per le battaglie a terra veloci e adrenaliniche che i fan di Call of Duty ben conoscono e amano. Inoltre, i giocatori proveranno la modalità Guerra, la nuovissima modalità di assalto e di difesa a squadra sviluppato in partnership con Raven Software. I contenuti aggiuntivi per il Multiplayer che saranno disponibili a novembre col prodotto finale – come gli Headquarters, la suite esport con specifiche funzionalità e caratteristiche, il Supply Drop, Loot e ulteriori mappe e modalità di gioco – non saranno ancora disponibili con la Beta.

I fan avranno un’ulteriore possibilità di partecipare alla Beta Privata del Multiplayer di Call of Duty: nel il secondo weekend di test, aperto ai giocatori che hanno pre-ordinato il gioco presso i rivenditori autorizzati su PS4™ e Xbox One. Il secondo weekend della Beta inizierà venerdì 1 settembre e terminerà lunedì 4 settembre. I giocatori che prenderanno parte alla Beta di Call of Duty: WWII nei due weekend riceveranno l’esclusivo Combat Pack da usare poi nel Multiplayer, che include un elmetto esclusivo, una card di chiamata e un emblema. Tutte le ultime news sulla Beta Privata del Multiplayer di Call of Duty: WWII sono disponibili a questo link: https://www.callofduty.com/wwii/beta.

Durante entrambi i weekend della beta di Call of Duty: WWII, Sledgehammer Games raccoglierà i feedback dei giocatori per rifinire le funzionalità, ottimizzare l’equilibrio del gameplay e apportare le ultime modifiche in vista del lancio di novembre. I giocatori che partecipano alla Beta avranno la possibilità di condividere i propri feedback e partecipare alla conversazione e al confronto con il team di sviluppo tramite diversi canali, come le survey per i giocatori e i forum online, oltre che i continui aggiornamenti di Sledgehammer Games sul blog.

Call of Duty: WWII, in arrivo in tutto il mondo il 3 novembre, segna l’epico ritorno di Call of Duty® nel più grande conflitto bellico di sempre, la Seconda Guerra Mondiale. I giocatori si immergeranno in combattimenti adrenalinici nelle tre modalità di gioco, Campagna, Multiplayer e Nazi Zombie. La Campagna trasporta i giocatori in Europa per coinvolgerli in una nuova e intensa storia ambientata nei luoghi iconici della Seconda Guerra Mondiale. Il Multigiocatore segna un emozionante ritorno alle origini e ai combattimenti che hanno fatto la storia del franchise, con azioni di terra veloci e frenetiche e un incredibile arsenale di armi ed equipaggiamenti. Nazi Zombie è un’originale e terrificante modalità co-operativa che offre una spaventosa storia horror, con una trama sinistra che vede l’avanzare di un invincibile esercito di non-morti.