News

Call of Duty: Infinite Warfare – Data di uscita per il DLC Absolution su PS4

di: Luca Saati

Activision e Infinity Ward hanno svelato i primi dettagli ufficiali di Call of Duty: Infinite Warfare Absolution, il terzo DLC Map Pack di Call of Duty: Infinite Warfare, videogioco per console numero uno in termini di vendite negli USA nel 2016 (escluse le vendite con pacchetto hardware e videogioco). Il map pack presenta quattro nuove mappe multiplayer e una nuova esperienza zombie co-op chiamata Attack of the Radioactive Thing!, ambientata negli anni ‘50 in una cittadina sul mare, dove un esperimento scientifico del governo è andato drammaticamente storto. Absolution uscirà il 6 luglio su Playstation 4 e, a seguire, sulle altre piattaforme.

Il nostro team non potrebbe essere più entusiasta di presentare una nuova selvaggia e intricata esperienza zombie con Attack of the Radioactive Thing!, che fa proseguire la storia aggiungendo particolari pazzeschi al gameplay” ha detto Dave Stohl, Studio Head di Infinity Ward. “Per i nostri fan del multiplayer, invece, abbiamo realizzato quattro mappe diverse che premiano i differenti stili di gameplay che la community ha adottato dall’anno scorso, quando il gioco è stato lanciato. Non vediamo l’ora!”

Attack of the Radioactive Thing!, il nuovo esaltante capitolo dell’esperienza zombie Call of Duty: Infinite Warfare, vede ancora una volta il ritorno di Willard Wyler, l’enigmatico regista ritratto con la voce e le sembianze di Paul Reubens (Pee-wee’s Big Holiday, Gotham). Wyler ha intrappolato i quattro protagonisti dentro un nuovo film horror, ambientato negli anni 50, in cui i giocatori combatteranno contro una nuova schiera di zombie. Il campo di battaglia sarà una cittadina dove un esperimento scientifico del governo fuori controllo ha trasformato gli abitanti in zombie affamati e ha introdotto una nuova minaccia biologica in città. Inoltre, l’icona di film horror Elvira, presentata con la voce e le sembianze di Cassandra Peterson (Elvira: Mistress of the Dark, Elvira’s Movie Macabre), aiuterà i giocatori a sopravvivere e darà loro i suggerimenti di gameplay con il suo stile unico e inconfondibile. Nuove armi e trappole nascoste aumenteranno l’azione di Call of Duty, con Seth Green (Robot Chicken, Austin Powers) nei panni de “Lo Scienziato”; Ike Barinholtz (Neighbors, Suicide Squad), in quelli de “Il Ribelle;” Jay Pharoah (White Famous, Saturday Night Live) ne “Il Soldato;” e Sasheer Zamata (Saturday Night Live, Inside Amy Schumer) nei panni de “La Scolara”. Si ritroveranno in un’esperienza completamente nuova.

Oltre a Attack of the Radioactive Thing!, Absolution includerà quattro nuove mappe multiplayer:

  • Bermuda – Una cittadina creata intorno ai resti di un relitto, Bermuda, permette ai giocatori di immergersi, tuffarsi e spostarsi dal mercato del pesce fino al faro, in una mappa medio piccola piena di acqua e di sole.

  • Permafrost – Ambientata in una città congelata, permette ai giocatori di rimanere incollati al suolo e di scegliere i loro piani d’attacco in una delle tre strade principali. Attraverseranno la mappa da un lato all’altro spostandosi dai marciapiedi alle stazioni, dal villaggio abbandonato al teatro, in questa piccola e concentrata mappa di gioco.

  • Fore – In Fore, l’unico spazio in miniatura di questa grande mappa è il campo da golf in cui i giocatori combatteranno. Fore presenta una grande varietà dal punto di vista visuale, che porta i giocatori a spostarsi fra zone che propongono grandi foreste incantate, ghiaccioli giganti, e alte mura di un castello.

  • Ember – Situato vicino a un castello, Ember è la rivisitazione di Resistance, la classica mappa di Modern Warfare 3, che presenta l’estetica di un mondo passato caratterizzato però da moderne tecnologie. Nei dintorni si trovano una forca, una stanza delle torture e della lava, che porteranno i giocatori a non allontanarsi troppo dai compagni di squadra.

Call of Duty: Infinite Warfare Absolution sarà disponibile il 6 luglio 2017, prima su PlayStation 4, e a seguire sulle altre piattaforme. Per maggiori informazioni, visita www.callofduty.com. I fan possono inoltre seguire @CallofDuty su Twitter, Instagram e Facebook.