Call of Duty: Black Ops 4 e Destiny non hanno superato le aspettative, grande successo per Crash

Activision ha diffuso i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale rivelando i dati di vendita dei suoi videogiochi. Scopriamo così che Call of Duty: Black Ops 4 ha venduto meno del previsto nonostante incassi superiori ai 500 milioni di dollari nel weekend di lancio. Le vendite nel periodo successivo sono calate nonostante numeri superiori a quelli registrati da Black Ops III. Activision ha poi parlato di Destiny spiegando che l’intero progetto non ha raggiunto gli obiettivi finanziari prefissati con Destiny 2 in particolare che ha deluso le aspettative sia con il gioco originale che con l’espansione I Rinnegati. Activision con l’IP di Destiny non si è potuta muovere troppo poiché l’IP apparteneva a Bungie e il publisher non ha avuto nessun potere decisionale sulla scelta del modello di monetizzazione e sulla volontà di proporre nuove esperienze ambientate in quell’universo. A risollevare gli animi ci ha pensato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy che ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie in tutto il mondo.

5 Commenti a “Call of Duty: Black Ops 4 e Destiny non hanno superato le aspettative, grande successo per Crash”

  1. stefano.pet on

    Destiny si sa dove ha toppato.

    Cod ha fatto l'errore di voler competere con i battle royale gratuiti con un gioco a 70 bombe: è normale che perdi. Almeno la modalità br dovevano metterla f2p. Alla fine dei conti è il br migliore sul mercato, ma il target a cui si rivolge il genere non è da prezzo pieno al dayone.

  2. Max17 on

    Call of Duty: Black Ops 4 se lo mettevano il royal free to play, avrebbe distrutto PUBG definitivamente e avrebbe avuto uno parco giocatori immenso rispetto ai 4 gatti skillatissimi che ci sono ormai….

  3. Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler on

    Se activision metteva mano a destiny era ancora peggio.

    E comunque per un gioco che punta solo sull’online come Destiny il supporto è stato troppo breve con Destiny due buttato fuori per fare soldi.

    Serietà zero

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.