News

Bungie spiega perché Destiny 2 non girerà a 60 fps

di: Luca Saati

Mark Noseworthy, project lead di Destiny 2, in una recente intervista ha spiegato come mai il gioco non girerà a 60 fps:

“La simulazione del mondo di Destiny 2 ha i suoi costi. Una trentina di IA da gestire simultaneamente, ampi spazi di gioco, sei giocatori – a volte a bordo dei veicoli, le navicelle spaziali; è qui che usiamo le risorse della CPU.

Potevamo far girare Destiny 2 a 60 fps, ma gli spazi sarebbero stati più piccoli, avremmo ridimensionato la cooperazione tra i giocatori, e ci sarebbero stati meni nemici a cui sparare. Non è questo il gioco che volevamo creare.

Vogliamo realizzare innanzitutto un incredibile gioco d’azione. Non ci sentiamo limitati dalle scelte che abbiamo compiuto per privilegiare la simulazione del mondo di gioco sul frame rate. Infatti, pensiamo di stare offrendo ai giocatori un’esperienza unica grazie alle decisioni che abbiamo preso.

Se il frame rate è un aspetto a cui tenete molto, adesso potete giocare su una piattaforma dove potete spendere quanto volete, per andare veloci quanto preferite.”