News

Bungie si separa da Activision

di: Simone Cantini

Dando corpo ai malumori interni emersi negli ultimi mesi, in seguito al successo non proprio clamoroso di Destiny 2 e relativi DLC, Bungie ha ufficialmente annunciato che i suoi titoli non saranno più pubblicati da Activision, sancendo di fatto la separazione dal colosso americano.

Bungie ha comunque confermato di aver mantenuto i diritti della sua ultima IP e relativi ed eventuali seguiti, come si legge nel comunicato ufficiale:

Abbiamo trascorso otto anni ricchi di successi e ci sentiamo in dovere di ringraziare Activision per il supporto offerto con Destiny. Guardando avanti, siamo eccitati all’idea di vedere i diritti di pubblicazione di Destiny passare dalle mani di Activision alle nostre. Con il supporto della nostra incredibili community, siamo pronti a divenire publisher indipendenti, mentre Activision si concentrerà sulle proprie IP proprietarie.

Questo, comunque, non significa che Bungie cesserà di supportare Destiny 2, visto che la roadmap programmata non subirà alcuna modifica.

Grazie a I Rinnegati abbiamo imparato ed ascoltato molto, così da avvicinarci a quello che crediamo i nostri fan vogliano da Destiny. Ci teniamo a rassicurare tutti quanti che c’è ancora molto altro in cantiere. Continueremo a portare avanti la roadmap di Destiny, e stiamo lavorando a nuovi eventi stagionali che verranno rilasciati nei prossimi mesi, oltre ad alcuni nuovi annunci che non mancheranno di sorprendere la nostra community.

È comunque innegabile come gli sforzi produttivi richiesti da un franchise pesante come quello di Destiny siano davvero duri da sopportare per un team indipendente, anche se corposo come Bungie, pertanto sarà interessante vedere come si evolverà la situazione del team statunitense.