News

Bluehole vuole portare PlayerUnknown’s Battlegrounds su PS4

di: Luca Saati

Chang Han Kim, CEO di PUBG Corporation, divisione interna di Bluehole che si occupa di PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha rivelato in una recente intervista di voler portare il gioco su PS4:

“Essendo al momento un titolo esclusivo per Xbox One, ci piacerebbe concentrarci per completare questa versione del gioco. Se ci sarà la possibilità, il nostro obiettivo finale sarà quello di lanciare il titolo su ogni piattaforma.”

Al momento però le politiche di Sony sembrano impedire la cosa:

“Early Access di Steam e Game Preview su Xbox One sono pre release e non ci sono state restrizioni alla qualità, il gioco era in sviluppo. Sony invece è più restrittiva a riguardo. Ci sono casi in cui il gioco ha richiesto 6 mesi di lavoro per essere completato su Playstation. Stiamo ancora imparando a conoscere il processo di sviluppo su console e il palato dei giocatori. Penseremo alle altre piattaforme quando avremo finito con Xbox One.”

Ma non solo videogiochi, il CEO di PUBG Corporation vede anche ad altri media:

“Vorrei che diventasse un franchise multimediale. Vogliamo entrare a far parte di diversi tipi di industrie, come ad esempio gli eSport, il cinema, i cartoni animati, film d’animazione ecc. In effetti, abbiamo già ricevuto ‘telefonate d’affetto’ da Hollywood e Netflix.”