News

Beyond Good & Evil 2 – Tanti nuovi dettagli e un nuovo video

di: Luca Saati

Si è tenuto quest’oggi un nuovo evento in streaming di Ubisoft dedicato a Beyond Good & Evil 2. Diverse le informazioni diffuse durante la diretta insieme a un nuovo video che ci mostra alcune sequenze di gameplay.

Scopriamo innanzitutto che il team di Ubisoft Montpelier (quello principale che sta lavorando al gioco) è composto da circa 120 sviluppatori a cui si sono affiancati anche i ragazzi di Ubisoft Sofia, Barcelona e Bordeux come studi di supporto.

Diversi i dettagli diffusi anche sulla timeline del gioco:

Nel 2040 è stato creato un motore che ha permesso di colonizzare lo spazio. Nel 2063 una crisi ha colpito tutte le reti sulla terra con l’IA che si ribella contro l’umanità che quindi si trova costretta a cambiare il modo di comunicare. Nel 2086 c’è stata la creazione del primo ibrido, la forza lavoro dietro la colonizzazione. Gli ibridi hanno sia DNA umano che animale. Nel 2018 l’umanità lascia finalmente la terra con differenti spedizioni chiamate semplicemente con numeri sequenziali. Le spedizioni perdono i contatti col pianeta una volta lasciato. Beyond Good & Evil 2 è ambientato nel sistema scoperto dalla terza spedizione. Nel 2223 viene creata Ganesha City nel Sistema 3. Il gioco sarà ambientato in questo sistema solare, ma a detta del creatore della serie, Michel Ancel, ci saranno diverse sorprese nei dintorni con nuovi pianeti da esplorare. Il team di sviluppo non vuole creare milioni di pianeti, ma pienti che hanno una storia e un significato. La città di Ganesha è stata chiamata così perché quando guardi il suo pianeta, vedrai una forma simile al sub-continente indiano. Nel 2314 viene attaccare una grande nave stellare e il suo equipaggio viene sterminato. È l’inizio di una serie di eventi misteriosi fino ad arrivare nel 2360 quando il Sistema 3 è diventato così ricco che anche i pirati iniziano a prosperare. Il sistema entra in un’epoca d’oro della pirateria. Jade, la protagonista del primo capitolo, è nata durante un’era oscura per questo sistema, prima dell’inizio di Beyond Good & Evil 2.

Il mondo di gioco è pensato sia per i lupi solitari che per coloro che vogliono divertirsi in co-op. Lo spazio nasconde diversi segreti come uno strano cancello dietro il quale gli ibridi pensano di poter trovare una nuova forma di vita dietro di esso. Nessuno sa cosa sia realmente, quindi ci sono diverse leggende che lo circondano e un gigantesco cimitero di astronavi. I giocatori potranno crearsi il loro capitano: potrete essere umani, ibridi, uomo, donna o generi differenti. Il sistema è molto aperto con la possibilità di reclutare nuovi personaggi della crew, addirittura i nemici possono unirsi a noi. Ogni membro ha il suo ruolo come medico o spia, più si gioca e più è possibile espandere le proprie abilità. L’astronave sarà praticamente la casa di molti companion in grado di farci diventare una leggende dei pirati spaziali.

Il combattimento può passare in modo dinamico tra scontri a piedi e a bordo delle navi grazie ai jetpack. Si può passare da una battaglia all’altra anche mentre un combattimento è in corso. Ci saranno molti luoghi oscuri che faranno parte della vita dei pirati, c’è anche un luogo dove radunarsi con altri pirati e spendere i propri soldi.

Essendo il gioco un prequel, non verrà spiegato il finale del primo episodio ma verranno spiegati diversi misteri. I giocatori potranno scoprire le origini di Jade e degli ibridi.

L’idea della fotocamera del primo episodio ritorna ma in quest’occasione la camera è stata sostituita da un cannocchiale con cui scattare foto, scansionare l’ambiente e non solo. È uno strumento potente per esplorare il mondo.

Si potrà sfruttare un approccio buono o cattivo, ci saranno diversi modi per completare un obiettivo e si avrà la libertà di lavorare per le corporazioni che volete.

Ci saranno connessioni con altri sistemi per ragioni che saranno spiegare nel gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.