News

Battlefield V, da domani Firestorm si aggiorna con tre nuove aree

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che domani sarà disponibile un nuovo aggiornamento di Battlefield V che introdurrà alcune novità in Firestorm.

Grandi cose stanno per accadere nella sconfinata penisola norvegese di Halvøy. Una più entusiasmante dell’altra! Qui sotto abbiamo elencato tutte le novità che il prossimo 23 maggio arricchiranno Tempesta di fuoco, la nostra esperienza Battle Royale.

Tre nuovi punti di riferimento

Mentre affronti i nemici e sfuggi alle fiamme, potresti ritrovarti a passare da tre località di Tempesta di fuoco del tutto inedite: torri di guardia, foresta blu e sito di scavo.

Le grandi torri di guardia in cemento sono state costruite lungo la costa sud-ovest, tra il Punto di Baldr e Guderos. La loro funzione è sconosciuta, ma è evidente che qualcuno ha rivalutato il valore strategico della penisola.

La zona boschiva della foresta blu, invece, è stata interessata da un’improvvisa fioritura. Si ritiene che l’insolita primavera anticipata nella regione sia dovuta alla recente attività geologica. Dirigiti a ovest della diga per ammirare questo grandioso spettacolo naturale.

Infine, il sito di scavo ospita una vasta area comparsa all’improvviso nella mappa Halvøy. Puoi esplorare questo terreno montuoso a sud-est della cava.

Puoi esplorare queste nuove località, e molte altre, tramite la mappa interattiva disponibile nella pagina di Tempesta di fuoco.

Usa le armi di livello Oro per sopravvivere più delle altre squadre

È in arrivo anche del bottino ancora più potente. Questo aggiornamento include la prima arma di livello Oro di Tempesta di fuoco, che introduce un nuovo livello di rarità oltre a quello comune, raro ed epico. L’arma di livello Oro in questione è il fucile anticarro Boys, soprannominato “fucile elefante”. Questo massiccio e potentissimo fucile si dimostra estremamente efficace contro i veicoli nemici. Cercalo nelle casseforti, negli armadietti e nei lanci di rifornimenti.

Modifiche al gameplay e altre correzioni

Abbiamo apportato anche numerose modifiche dietro le quinte. Questi interventi cambiano leggermente alcune regole e risolvono problemi tecnici di varia natura.

Anche errori grafici minori come compenetrazioni poligonali e oggetti fluttuanti sono stati corretti. Come descritto nel nostro Comunicato per la community, abbiamo regolato l’illuminazione dei soldati per renderli più visibili nelle zone buie. Sono stati risolti anche i rari problemi di disconnessione che si verificavano schierandosi nell’hangar con una squadra.

In precedenza, i colpi di artiglieria risultavano troppo pericolosi, danneggiando il giocatore anche se, stando alla minimappa, si trovava in una zona sicura. Anche questo problema è stato risolto.

Infine, ora si ottengono punti anche quando un compagno di squadra abbatte o uccide dei nemici o un’intera squadra. Restando in tema punteggi, abbiamo aumentato i punti conferiti quando si sopravvive abbastanza a lungo o si vince una partita di Tempesta di fuoco.

Vuoi maggiori dettagli? Trovi tutto nell’articolo riassuntivo delle note d’aggiornamento. Ti auguriamo buon divertimento e un’esperienza ancora più appagante nella mappa di Halvøy. 

https://twitter.com/Battlefield/status/1131224472055234560