News

Battlefield V: arriva Operation Underground, mappa ispirata alla Metro di Battlefield 3

di: Luca Saati

Un attesissimo campo di battaglia arriva in Battlefield V*. E noi, ovviamente, siamo qui per presentartelo con un nuovo appuntamento della serie Le mappe di Battlefield V! Ti sei perso qualche articolo dedicato alle altre mappe? Niente paura: qui puoi leggere i nostri approfondimenti sulle mappe Isole LofotenProvenzaMaritaMercuryAl Sundan e altre.

Successore spirituale della mappa Operazione Métro di Battlefield 3, il campo di battaglia di Operazione Underground è stato progettato con enorme passione. Con il progettista originale di Métro messo a capo dello sviluppo, Operazione Underground mantiene gli intensi combattimenti ravvicinati dell’originale in uno scenario perfettamente riconoscibile, rimuovendo i “colli di bottiglia” che potevano spezzare il ritmo dell’azione. Inoltre, nuove vie di accerchiamento e dinamiche di gioco rendono la mappa ancora più divertente.

Panoramica sulla mappa Operazione Underground

Operazione Underground è ambientata in una città tedesca devastata della guerra in cui devi combattere per il predominio sia in superficie sia nel sottosuolo. La mappa supporta le modalità Conquista, Conquista a squadre, Sfondamento e Deathmatch a Team. Per periodi limitati**, sarà disponibile anche in modalità Corsa.

Non importa come la affronti: ti schiererai sempre in una mappa estremamente dinamica. Scegli un approccio tattico e cerca di “leggere” il ritmo della battaglia, collaborando con i compagni di squadra per avanzare, difenderti o ripiegare.

Caratteristiche di Operazione Underground

Unità:

  • Solo fanteria

Dimensione:

  • Piccola

Ritmo:

  • Veloce e caotico

Stile di gioco

Operazione Underground può essere affrontata con vari stili di gioco, tutti incentrati sugli scontri ravvicinati tra fanteria. Chiunque apprezzi le armi leggere e il gioco di squadra, in mappe che richiedono di tenere sempre gli occhi aperti e con condizioni in costante evoluzione, troverà pane per i suoi denti, così come i fan di Operazione Métro da Battlefield 3 e Battlefield 4 o di Marita in Battlefield V.

Zone principali e punti di cattura in Conquista

Scontri veloci e frenetici abbondano nella stazione ferroviaria, per le vie della città e in un piazzale mentre le squadre puntano all’obiettivo in Operazione Underground. Qui sotto forniamo maggiori dettagli su queste tre zone della mappa.

Punto di cattura A: incroci

Questo punto è fatto di vie urbane e cortili, con numerosi edifici su più piani in cui è possibile entrare. L’area era un importante centro operativo per le attività militari della città, motivo per cui è stato bombardato dagli Alleati prima dell’attacco.

Punto di cattura B: stazione ferroviaria

La stazione ferroviaria fungeva sia da rifugio sia da importante snodo per i rifornimenti in arrivo e in uscita dalla città. Qui ci sono ancora dei soldati tedeschi che gli Alleati devono per forza sconfiggere, se vogliono liberare interamente la città. Questa zona risulterà familiare agli appassionati del gameplay in stile Operazione Métro, ma con molte più opzioni di accerchiamento! Preparati a occasionali inondazioni che provocano l’apertura o la chiusura di comode scorciatoie.

Punto di cattura C: piazzale

Questo è il centro di comando delle operazioni tedesche in città. Si tratta di un’ampia area aperta con un grande municipio accessibile al centro. Convertito in un centro di comando militare che coordina le difese tedesche in città, il municipio non permette di salire ai piani superiori, ma solo di accedere alle numerose stanze del piano terra.

Suggerimenti per vincere in Operazione Underground

  • Il gioco di squadra è fondamentale per ottenere qualche risultato, ancor più che in altre mappe. Tra compagni bisogna comunicare, coordinarsi e condividere le risorse. Vincere qui significa dar prova di un grande affiatamento.
  • Sfrutta le fortificazioni per ottenere munizioni, ripari e altre risorse capaci di influire sul ritmo di gioco. Impara a usarle al meglio sia come attaccante sia come difensore. E ricorda che alcune fortificazioni diventano disponibili nel corso della partita.
  • Sei disposto a correre qualche rischio in più? La mappa offre molte opzioni per colpire i nemici ai fianchi. Fatti coraggio e preparati a sferrare un attacco a sorpresa.
  • Se raggiungi una buona posizione passando per i fianchi più pericolosi, ti conviene aspettare che i compagni rientrino presso di te prima di rivelare la tua posizione ai nemici. Così facendo, ci guadagnerai sia in termini di efficacia sia di ricompense.
  • Ogni settore della mappa ha pro e contro per i vari tipi di armi. Alcune zone favoriscono i tiri a lungo raggio, mentre per altre vale l’esatto contrario. Configura le attrezzature della tua compagnia per prepararti a ogni scenario ed essere efficace in ciascun settore.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.