Battlefield 1 – Disponibile da domani l’aggiornamento Giant’s Shadow

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che domani, 13 Dicembre, sarà disponibile l’aggiornamento Giant’s Shadow di Battlefield 1.

Questo aggiornamento includerà una nuova mappa, novità nel gameplay e diverse correzioni e modifiche per migliorare l’esperienza sul campo di battaglia.

Visita i forum di Battlefield https://bit.ly/BF1Updates: qui troverai tutte le note su Battlefield 1 Giant’s Shadow e sull’aggiornamento 121316, non appena saranno disponibili. In questo post presenteremo i punti principali dell’aggiornamento.

La nuova mappa si chiama Giant’s Shadow ed è basata sulla battaglia della Selle, combattuta nel 1918. All’ombra dell’enorme relitto di un dirigibile schiantatosi al suolo, combatterai violenti scontri in campo aperto e sulle sponde del fiume che scorre accanto alla ferrovia Cateau-Wassigny. Prova il nuovo gadget della classe Supporto, la balestra lanciagranate, oppure cambia le sorti dello scontro grazie al treno corazzato.

Giant’s Shadow sarà accessibile a tutti a partire dal 20 dicembre, come aggiornamento gratuito* di Battlefield 1. Il 13 dicembre†, i possessori di Premium Pass e i giocatori che hanno prenotato Battlefield 1 potranno iniziare i loro sette giorni di accesso anticipato alla mappa.

L’aggiornamento introduce anche la nuova modalità Spettatore. In modalità Spettatore, i giocatori potranno partecipare a una partita di Battlefield 1 come osservatori. Gli osservatori possono utilizzare le visuali in prima e terza persona di tutti i giocatori presenti sul campo di battaglia, guardare l’azione dall’alto o usare la Visuale libera per spostarsi come preferiscono sulla mappa.

Il sistema offrirà una maggiore facilità d’uso e una grande fluidità negli spostamenti da un giocatore all’altro e fra le diverse visuali (Dall’alto, Visuale giocatore e Visuale libera). La modalità Spettatore sarà anche molto utile alla community, per quanto riguarda la creazione di contenuti, con una visuale in terza persona controllabile a proprio piacimento, gestione della profondità di campo e possibilità di applicare diversi filtri.

Ci sarà anche una nuova opzione per le partite personalizzate: Fucili d’ordinanza. Attivando l’opzione, tutte le classi avranno accesso esclusivamente al fucile d’ordinanza della propria fazione. Attivando e disattivando l’opzione, anche con altri tipi di armi, è possibile creare esperienze di gioco diverse. Per esempio, l’esercito inglese avrà a disposizione il fucile SMLE MKIII. Queste armi non sono dotate di ottiche e consentiranno ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco che ricorderà gli scontri nelle trincee della Grande Guerra.

L’aggiornamento bilancia in modo corretto il fucile a pompa, con l’obiettivo principale di eliminare vantaggi e svantaggi legati ai vari tipi di quest’arma. Alcuni fucili a pompa risultavano eccessivamente potenti, su determinate distanze: per risolvere la cosa abbiamo ridotto la portata delle varianti con pallettoni del fucile da trincea M97, del Modello 10-A e del fucile a pompa a canne mozze, riducendo la distanza massima alla quale è possibile eliminare un nemico con un solo colpo.

Oltre agli interventi sui fucili a pompa, abbiamo modificato altri aspetti dell’azione di gioco, come il periodo di ricarica delle siringhe, gli scatti, la generazione in un carro armato e molto altro ancora.

Continueremo ad ascoltare i feedback dei giocatori, migliorando Battlefield 1 con aggiornamenti e nuovi contenuti. La prima espansione, They Shall Not Pass, arriverà nel mese di marzo 2017. Battlefield 1 Premium Pass fornirà 2 settimane di accesso anticipato a They Shall Not Pass e a tutte le altre espansioni di Battlefield 1, insieme a 14 Battlepack superiori, nuove armi, precedenza nelle code dei server e altro ancora.


Scopri le origini della guerra totale in Battlefield 1. Esplora un mondo in guerra ripercorrendo un'entusiasmante campagna, oppure partecipa a frenetiche battaglie multigiocatore a squadre per un massimo di 64 giocatori. Combatti tra le file della fanteria, oppure prendi il controllo di potenti mezzi di terra, aria e mare.

Battlefield 1 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Battlefield 1 è il 21 ottobre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.