News

Battlefield 1 – DICE presenta Amici Premium

di: Luca Saati

Tramite il sito ufficiale di Battlefield 1, DICE ha annunciato la funzionalità Amici Premium che consente di condividere le mappe incluse nei DLC con i propri amici. Maggiori dettagli nel post pubblicato dal produttore Andreas Skoglund.

Recentemente ci siamo concentrati su un tipo specifico di commenti riguardanti i casi in cui, in un gruppo di amici che vogliono giocare insieme, alcuni possiedono Battlefield 1 Premium Pass e altri no. Visto che vogliamo offrire a tutti un’esperienza divertente, il nostro obiettivo è quello di garantire l’accesso alle nostre mappe a più giocatori possibile.

Sono pertanto felice di poter annunciare che, dopo un’analisi approfondita, abbiamo trovato un approccio che non vediamo l’ora di sperimentare.

Lo abbiamo chiamato Amici Premium. Ecco come funziona:

Se possiedi Battlefield 1 Premium Pass, potrai giocare sulle nuove mappe di Battlefield 1 con i tuoi amici!

Quando crei un gruppo in Battlefield 1, adesso c’è una novità: qualora uno dei membri possedesse Battlefield 1 Premium Pass, il gruppo diventerebbe “Premium attivato”. Questo permetterà a tutti i membri di quel gruppo di giocare su tutte le mappe, a prescindere dal fatto che possiedano o meno quei contenuti. Questo accesso resterà disponibile finché il gruppo avrà “Premium attivato”.

Tieni presente però che, anche se grazie ad Amici Premium tutti i giocatori potranno giocare con le mappe disponibili tramite Battlefield 1 Premium Pass, alcune esperienze resteranno riservate ai possessori di Battlefield 1 Premium Pass.

  • In un gruppo “Premium attivato”, soltanto i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, otterranno XP giocando sulle mappe esclusive di quell’espansione. Gli XP ottenuti dagli altri giocatori verranno “congelati”, per essere sbloccati in futuro, qualora decidessero di acquistare a loro volta Battlefield 1 Premium Pass.
  • Solo i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, potranno rientrare con armi e veicoli peculiari dell’espansione.
  • Solo i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, potranno ottenere progressi ai fini delle medaglie e delle voci del codice peculiari dell’espansione.

Non vediamo l’ora che la community provi questo nuovo modo di giocare con gli amici, condividendo i contenuti di Battlefield 1. Attiveremo la fase testing di Amici Premium durante l’imminente Battlefest, che avrà inizio il 30 marzo.

Ovviamente, considereremo con la massima attenzione ogni commento relativo ad Amici Premium. Il nostro obiettivo è fare di questa caratteristica un elemento che rispecchi il nostro impegno per far divertire la nostra straordinaria community.