News

Batman: The Telltale Series – Data di uscita del secondo episodio

di: Luca Saati

Telltale ha annunciato la data di uscita di BATMAN – The Telltale Series Episodio 2: “Children of Arkham.”

Il secondo dei cinque episodi della stagione, Episodio 2: “Children of Arkham” sarà disponibile in digitale in tutto il mondo a partire da martedì 20 settembre dal Telltale Online Store, su PC, Steam e altri servizi di distribuzione digitale, su PlayStation®Network per PlayStation4 e sullo store di Xbox Games Store per Xbox One®. Le date di uscita per le piattaforme aggiuntive verranno comunicate più avanti, sempre nel mese di settembre.

La serie sarà disponibile per l’acquisto anche presso i rivenditori a partire dal 13 settembre in Nord America come speciale Season Pass Disc, che includerà il primo dei cinque episodi della stagione e garantirà l’accesso ai successivi quattro episodi non appena saranno disponibili per il download tramite gli aggiornamenti online. La serie sarà poi disponibile per l’acquisto presso i rivenditori di tutta Europa a partire dal 16 settembre.

L’Episodio 2: “Children of Arkham” debutterà prima del lancio pubblico a uno speciale evento Crowd Play al PAX West sabato 3 settembre alle 20:30 nel Teatro Wyvern del Westin. Questo evento sarà il primo ad utilizzare la nuova funzionalità in-game Crowd Play, dove il pubblico contribuirà a dirigere gli avvenimenti sullo schermo utilizzando i propri dispositivi mobili. Ci saranno omaggi per tutto il pubblico e l’evento ospiterà il grande esperto di BATMAN Dan Casey di Nerdist.com.

Realizzato con l’obiettivo di apparire esattamente come un libro a fumetti reale, la visione di Telltale di Batman presenta un premiato cast di talenti, inclusi: Troy Baker nel ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham in quello di Harvey Dent, Erin Yvette in quello di Vicki Vale, Enn Reitel in quello di Alfred Pennyworth, Murphy Guyer in quello del Lieutenant James Gordon, Richard McGonagle in quello di Carmine Falcone, Jason Spisak in quello di Oswald Cobblepot, e Laura Bailey nel ruolo di Selina Kyle. Cast e personaggi aggiuntivi verranno rivelati nel corso della stagione.

BATMAN – The Telltale Series Episode 2: “Children of Arkham” è classificato M (Mature) per la violenza, il sangue e i riferimenti alle droghe dall’ESRB. I futuri contenuti della stagione devono ancora essere valutati dall’ESRB. La serie è pubblicata da Telltale Games, in collaborazione con Warner Bros.