News

Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk arriva a marzo in Europa

Ufficializzata la data di uscita del JRPG Gust

di: Simone Cantini

Tecmo Koei ha confermato la data di uscita europea di Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk, nuovo capitolo della saga sviluppata da Gust. Il gioco uscirà il prossimo 8 di marzo, in esclusiva per PS3, e vanterà tutta una nuova serie migliorie ed innovazioni del gameplay.

Questo l’elenco delle feature promesse dagli sviluppatori:

  • Una nuova storia ed un nuovo cast di personaggi: la missione di Ayesha sarà quella di trovare sua sorella minore, Nio, scomparsa dopo aver lasciato casa per andare in cerca di alcuni componenti medicinali. Ayesha sarà aiutata, oltre che da coloro che già le sono più vicini, anche da nuovi amici che incontrerà nel corso del suo viaggio. Questo nuovo sistema farà la gioia degli amanti dei JRPG che sono in cerca di un nuovo gioco a sfondo alchemico.
  • Sarà possibile tenere un diario per approfondire ulteriormente la storia: il nuovo Diary System permetterà al giocatore di tenere nota delle attività di Ayesha. Aggiornando il diario la ragazza potrà guadagnare nuove ricette, bonus alle statistiche ed oggetti. Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk non avrà missioni a tempo, ma ognuna di loro sarà collegata e andrà a determinare il successo della ricerca di Ayesha.
  • Battle system a turni: il gioco sarà caratterizzato da combattimenti a turni, un sistema che enfatizzerà l’importanza del piazzamento dei personaggi e della loro distanza dai nemici. Gli attacchi assistiti e di supporto all’interno del party avranno un ruolo fondamentale in ogni battaglia. Posiziona i tuoi combattenti con saggezza e strategia per arrivare alla vittoria!
  • Attacchi alle spalle e abilità uniche: il gioco vanterà un battle system migliorato che permetterà ai personaggi di attaccare gli avversari alle spalle per infliggere un danno critico. Sarà necessario prendere confidenza con le abilità speciali e le caratteristiche di ogni personaggio per ottenere il massimo dalle battaglie.
  • L’alchimia diverrà più divertente: Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk proporrà un rinnovato sistema di sintesi grazie al quale Ayesha imparera abilità alchemiche speciali che potrà utilizzare per affinare le caratteristiche degli oggetti realizzati, al fine di migliorarne gli effetti.
  • Doppiaggio sia in giapponese che in inglese