News

Assassin’s Creed Unity – Problemi con la quarta patch su Xbox One

Segnalati diversi problemi con il download e l'installazione della quarta patch di Assassin's Creed Unity su Xbox One

di: Luca Saati

La quarta patch di Assassin’s Creed Unity è disponibile da ieri sera ma su Xbox One sembrano esserci alcuni problemi. Infatti il sistema di auto update sulla console di Microsoft non si limita a scaricare solo gli oltre 6 giga di patch ma l’intero gioco che ricordiamo ha un peso di 40 GB.

Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di possessori di Xbox One che hanno precedentemente installato la Patch 3, che al momento di scaricare la nuova patch 4, invece di trovare un aggiornamento di 6 .7 GB come precedentemente annunciato, hanno un aggiornamento di 40 GB. Purtroppo, un problema legato al processo di patching sta sostituendo l’intero gioco invece di scaricare solamente i nuovi files. Questo ovviamente non è il comportamento previsto, e ci scusiamo se molti di voi dovranno attendere più del previsto per completare il download. Questo non causera` alcun altro problema e una volta completato il download i giocatori avranno la versione più aggiornata del gioco.

Stiamo collaborando con Microsoft per trovare una soluzione per ridurre la dimensione della patch a quella prevista in modo da poter ritornare a giocare il prima possibile, ma per il momento non siamo in grado di fornire una stima del tempo richiesto per tale soluzione.

Esiste attualmente un modo per ovviare al mega download di 40GB (per iposessori della versione con disco), che consiste nel disinstallare e re-installare il gioco che scarichera` all’avvio la nuova patch della dimensione corretta.