News

Assassin’s Creed era concepito come una trilogia rivela Jade Raymond

di: Luca Saati

Jade Raymond, una delle menti dietro la saga di Assassin’s Creed, in una recente intervista ha dichiarato di essere sorpresa del grande successo che sta avendo la serie Assassin’s Creed:

“Sarò onesta, sono ancora sorpresa di quanto successo goda Assassin’s Creed e di come abbia ormai abbia una vita a sé stante. Inizialmente avevano un piano per realizzare tre giochi. Lo volevamo davvero, eravamo molto entusiasti. Pensavamo anche che, avendo la possibilità di creare un nuovo brand da zero, potevamo creare magari una specie di meta-infrastruttura o motore di storie, cosicché il franchise potesse continuare a vivere.”

Insomma inizialmente la serie era stata pensata con quelli che sono i tre capitoli numerati, ovvero i titoli con protagonisti Altair, Ezio e Connor con Desmond come unico comun denominatore. Tuttavia Raymond ha anche suggerito che all’epoca c’era l’intenzione di continuare la saga come effettivamente fatto da Ubisoft con titoli interamente concentrati sul passato come Unity e Syndicate.