Anthem entrerà nel vault di EA Access a Luglio?

I problemi di Anthem sono sotto gli occhi di tutti con anche Electronic Arts che ha ammesso una certa delusione nei confronti del videogioco sviluppato da Bioware.

I risultati finanziari di EA: vendite di Anthem sotto le aspettative, Battlefield V in crescita

Secondo una fonte anonima molto vicina ad Electronic Arts, Anthem ha venduto 3,7 milioni di copie, un numero niente male se consideriamo tutte le critiche ricevute dal gioco ma che comunque hanno deluso il publisher visto che le aspettative di vendita erano di 5 o 6 milioni di unità.

Addirittura la fonte parla di una Bioware irritata sia nei confronti di EA che nei confronti degli utenti. Per quanto riguarda le divergenze con il publisher, la fonte descrive una Bioware frustrata dal comportamento di EA che ha voluto pubblicare il gioco nonostante i bug. Per quanto riguarda l’irritazione nei confronti dei giocatori, la software house accusa gli utenti di aver condizionato i possibili nuovi acquirenti con tutte le polemiche scatenate sin dal lancio.

A prescindere da tutti i problemi, Electronic Arts e Bioware non vogliono abbandonare il progetto e intendono supportarlo a lungo. Anthem infatti è un progetto fondamentale per EA visto che riempie un buco nell’offerta della compagnia. Così il publisher starebbe meditando due soluzione per risollevare le sorti di Anthem: inserirlo nel vault di EA Access a partire dal mese di Luglio, così da celebrare al meglio il lancio del servizio su PS4; trasformazione in free-to-play come ultima mossa disperata.


Uniti nel trionfo: unisciti ad altri tre compagni e vivi avventure cooperative che premiano sia il lavoro di squadra sia le abilità individuali. Arsenale personalizzabile: scegli un'armatura dalla tua collezione ogni volta che esplori il mondo. Ogni armatura può essere personalizzata per diventare testimonianza delle tue imprese. Esplora un mondo in continua evoluzione: Frostbite dà vita all'open world di Anthem, con condizioni meteorologiche, terreni e nemici imprevedibili.

Anthem è un videogioco del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Anthem è il 22 febbraio 2019 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.