News

Annunciato The Council, nuova avventura narrativa ad episodi

di: Luca Saati

Il publisher Focus Home Interactive e il team indie francese Big Bad Wolf hanno annunciato lo sviluppo di The Council. Il gioco è un’avventura narrativa composta da cinque episodi, il primo intitolato The Mad Ones debutterà a Febbraio 2018 su console. Si parla di scelte morali che avranno conseguenza sui personaggi e sugli eventi raccontati.

The Council sarà ambientato nel 1793 con i giocatori che vestiranno i panni di Louis de Richet, un membro di una società segreta. Il protagonista verrà invitato su di un’isola privata nella zona dell’Inghilterra dall’enigmatico Lord Mortimer. Con lui si uniranno ospiti speciali come Napoleone Bonaparte, George Washington e non solo. La strana natura di questa accoglienza privata va oltre i prestigiosi ospiti, la madre di quest’ultimo è recentemente scomparsa nell’isola. The Council vuole rinnovare il genere dell’avventura narrativa permettendo di manipolare gli eventi tramite le dinamiche sociali con i vari personaggi con cui sarà possibile interagire:

“I giocatori saranno premiati per la loro conoscenza delle vulnerabilità e immunità psicologiche di ogni personaggio, così come i loro preparativi fatti durante le esplorazioni e le investigazioni precedenti. Fallire un incontro non significa “game over” e nessuna azione può essere ripresa. Le conseguenze sono permanenti e possono portare a deturpazioni fisiche persistenti o tratti mentali che aiutano o ostacolano il resto dell’avventura del giocatore.”

Il protagonista potrà anche sfruttare delle abilità che si svilupperanno man mano:

“Le numerose abilità di Richet possono essere sviluppate per allinearsi con l’approccio scelto per l’avventura. Risolvi i problemi con la diplomazia, approfondisci l’occultismo per ampliare le tue conoscenze storiche e scientifiche, o fai il detective e guarda ciò che gli altri non percepiscono. Le tue abilità avranno usi che vanno ben oltre le tue conversazioni con gli altri ospiti. Con 15 diverse abilità da utilizzare e investire, i giocatori sono liberi di scoprire i misteri di The Council come meglio credono, con conseguenza variabile a seconda dei loro metodi. I risultati cambieranno per sempre la vita di Louis de Richet, di coloro che lo circondano e modelleranno la storia così come la conosciamo.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.