News

Annunciato The Bunker, horror psicologico in live action

di: Luca Saati

Wales Interactive ha annunciato l’arrivo di The Bunker su PS4 e Xbox One entro la fine del 2016 in formato digitale.

The Bunker è un horror psicologico interamente in live action. Tra gli interpreti, Adam Brown (Lo Hobbit), Sarah Greene (Penny Dreadful, Assassin’s Creed 3), Grahame Fox (Il trono di spade) e Jerome St. John Blake (Star Wars).

Giocherete nei panni di John, un bambino nato tra le segrete pareti di un bunker governativo nucleare il 3 luglio del 1986, il giorno in cui sono piovute le bombe. 30 anni dopo, tutti i conoscenti di John sono morti: lui è l’ultimo sopravvissuto. Cerca di vivere come meglio crede, seguendo le regole e una routine precisa. Ma quando viene innescato un allarme, la sua mente inizia l’autodistruzione. Deve avventurarsi nel bunker, sempre più in profondità, per scoprire aree da tempo dimenticate e portare alla luce ricordi oscuri e a lungo repressi che riveleranno il terribile segreto del bunker.

Sviluppato in collaborazione con Splendy Games, The Bunker è stato girato in un vero bunker nucleare dismesso nell’Essex, in Inghilterra. Dal momento che la location è reale, potrete addirittura visitarla! Vi basta cercare tutti i cartelli che indicano il “Bunker nucleare segreto”.

In effetti, uno degli aspetti che rende questo gioco così speciale è il fatto che la maggior parte di quello che vedrete in The Bunker è vero ed è rimasto lì dopo il suo smantellamento nel 1992. E ci sono perfino Commodore, Packard Bell, centralini governativi e le tute NBC originali.

Con le riprese in full HD, vi porteremo all’interno di un’esperienza cinematografica dove esplorare il bunker nella classica modalità avventura punta e clicca. Risolverete enigmi, ispezionerete documenti e registrazioni e raccoglierete oggetti legati all’infanzia di John che serviranno a sbloccare i ricordi repressi. Vi troverete davanti a una storia complessa e ricca di colpi di scena, scritta dai pluripremiati sceneggiatori di The Witcher, Broken Sword e SOMA.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.