News

Annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco di Alien presso Cold Iron Studios

di: Luca Saati

FoxNext Games ha annunciato l’acquisizione di Cold Iron Studios. Il team di sviluppo si metterà al lavoro su un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Alien, uno shooter in arrivo su console e PC. Cold Iron Studios è guidato dal CEO Craig Zinkievich, il CTO Shannon Posniewski e il creative director Matt Highison. Il team include veterano dell’industria che hanno lavorato a titoli del calibro di BioShock Infinite, Metroid Prime 3, Neverwinter e City of Heroes. Il CEO ha commentato così la notizia:

“Siamo eccitati dall’opportunità di esplorare un universo così incredibile e ricco. Il nostro background nella costruzione di mondi online e l’adozione di franchise affermati portati a un livello superiore, rendono chiara la nostra roadmap per il prodotto; non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni.”

Aaron Loeb, presidente di FoxNext Games, ha aggiunto:

“Cold Iron Studios possiede design, manodopera e talento eccezionale, qualità che siamo lieti di avere a FoxNext Games e che ci aiuteranno nel nostro obiettivo di costruire un portfolio multi-piattaforma e multi-genere di giochi stupendi. Personalmente, sono un fan dei precedenti lavori di Cold Iron e tutti noi di FoxNext Games non vediamo l’ora di lavorare con loro, nella realizzazione di un mondo persistente e pieno d’azione nell’universo Alien, tanto amato dal pubblico.”