News

Annunciato il remake di XIII, l’FPS in cel-shading

di: Luca Saati

Il publisher Microids e lo sviluppatore Playmagic hanno annunciato il remake di XIII. Il videogioco uscirà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 13 Novembre.

XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!

L’originaria missione di XIII alla ricerca della sua vera identità era iniziata nel 2003 su PlayStation 2. Il videogioco sottolineava gli alti e i bassi dell’uomo più ricercato degli Stati Uniti. Conquistò i giocatori principalmente grazie all’avvincente gameplay da sparatutto in prima persona ispirato ai migliori titoli del genere e al suo particolare stile in cel-shading.

L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione. Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale. Continua a seguirci per ulteriori dettagli…

XIII è stato creato da Jean Van Hamme e William Vance ed è famoso in tutto il mondo. È un vero onore per noi lavorare a un tale capolavoro e spero che tu sia entusiasta quanto noi!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.