News

Annunciato Control, il videogioco che segna il ritorno di Remedy al multipiattaforma

di: Luca Saati

Il celebre studio di sviluppo finlandeseRemedy Entertainment, Plc., e il publisher505 Games, hanno svelato il loro nuovo attesissimo videogioco precedentemente conosciuto con il nome in codice “P7.” Dai creatori di Max Paynee diAlan Wakearriva Control, un titolo action-adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali. Control, svelato nel corso della conferenza stampa ufficiale diSony PlayStation E3 -dove è stato mostrato per la prima volta in esclusiva il trailer di debutto – è ambientato in un mondo unico e in continua mutazione che contrappone la nostra realtà con tutto ciò che è strano e inspiegabile.

Un’agenzia segreta newyorkeseè stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena,i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo direttore dell’agenzia che dovrà tentare di riprenderne il controllo. Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiede al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiarepoteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili eambienti di gioco reattivi mentreaffronterà gli oscuri e misteriosi mondi che caratterizzano Control.

Controlrappresenta un nuovo ed elettrizzante capitolo della nostra storia e vuole essereil nuovo punto di riferimento per i giochi targati Remedy. Controlesalta la nostra abilità nel creare mondi coinvolgenti chepermettono al giocatore di sentirsi al centro dell’esperienza di gioco,” ha dichiaratoMikael Kasurinen,Game Director diControl. “Uno degli elementi chiave per Remedy è statoquello diassicurare più libertà di azione nel gameplay permettendo di sperimentare il gameplay al proprio ritmo di gioco preferito”

“Fin dai nostri primi incontri con Remedy siamo rimasti profondamente ispirati dalla visione di questo progetto, siamo orgogliosi di poterli aiutare a far sì che Control prenda vita e arrivi alla community dei giocatori,” ha affermato Neil Ralley, presidentedi 505 Games. “Siamo fiduciosi che questo videogioco rappresenterà un altro grande successo per le nostre aziende.”

Controlarriverà perPlayStation 4, Xbox One, e PC (viaSteam)nel 2019.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.