News

Annunciata la data di uscita di Marvel’s Iron Man VR

di: Luca Saati

È stata annunciata la data di uscita di Marvel’s Iron Man VR. Il videogioco sarà disponibile dal 28 Febbraio 2020 per Playstation VR. Per l’occasione è stato diffuso lo story trailer insieme a nuove informazioni e alle due edizioni che saranno disponibili al lancio.

Durante lo sviluppo della trama, abbiamo cercato di raccontare i passaggi chiave con humour, passione e suspense, ovvero le caratteristiche che definiscono alla perfezione Tony Stark. E considerato che il gioco è stato creato da zero per VR, abbiamo cercato di sfruttare al massimo le potenzialità narrative della realtà virtuale.

In questo senso, l’intento è stato mettere il giocatore nei panni di Tony Stark. Letteralmente, se consideriamo che il giocatore impersona Tony, interagisce con il suo mondo, sceglie le linee di dialogo e vive la sua vita fuori e dentro l’armatura. Infine, abbiamo instillato credibilità nel mondo virtuale popolando il gioco di personaggi simbolo Marvel con cui interagire

Creare una storia che viene raccontata in VR richiede un elevato livello di interazione. Per questo, è stato cruciale coordinarsi con il direttore creativo di Marvel Games, Bill Rosemann, che ci ha incoraggiato a pensare in grande e a sperimentare in termini di narrazione, fornendoci al contempo suggerimenti fondamentali per dare vita a un’esperienza in puro stile Tony Stark.

Più recentemente, abbiamo collaborato anche con Christos Gage, noto autore Marvel, che ha contribuito al copione aggiungendo vere e proprie chicche di “Marvel-losità”!

La trama è stata sottoposta a numerose revisioni, ma sin dal principio si è affermata l’idea di usare il Fantasma come antagonista principale di Marvel’s Iron Man VR.

Il Fantasma è un avversario storico nella saga di Iron Man. A partire dalla prima apparizione in Iron Man #219, questo formidabile personaggio ha sfidato Iron Man attraverso diversi archi narrativi, come “Inevitable” e “Unholy Ghost”.

Nel gioco, il Fantasma rappresenta una duplice minaccia per Tony Stark. Non solo ha dei conti in sospeso con il nostro eroe, ma si presenta a lui imponendogli di guardarsi allo specchio.

È la testimonianza dei danni causati dalle armi della Stark anni addietro, quindi combatte Iron Man sia dal punto di vista personale, sia da quello ideologico.

A causa sua, il nostro complicato e affascinante protagonista dovrà riconciliarsi con il suo difficile passato, non solo sul campo di battaglia…

Oltre ad annunciare la data di uscita, sono lieto di poter rivelare le diverse edizioni che abbiamo preparato:

Include:

  • Gioco Marvel’s Iron Man VR
  • 4 decorazioni armatura Deluxe Edition (Avenger d’oro, Black Centurion, Aculeo solare, Stealth)
  • 12 punti ricerca – I punti ricerca possono essere ottenuti analizzando i dati di combattimento di Iron Man. Questa procedura di ricerca e analisi permette a Friday di sviluppare nuove tecnologie (armi e potenziamenti) per l’armatura a impulsi. Usando questi punti ricerca è possibile sbloccare in anticipo armi e potenziamenti per personalizzare lo stile di combattimento.
  • Colonna sonora Digital Deluxe di Marvel’s Iron Man VR
  • Tema PS4 Digital Deluxe Edition di Iron Man

Pre-ordinando una di queste versioni, riceverete inoltre un codice per scaricare al lancio i seguenti bonus:

  • 4 decorazioni armatura (Origini, Vintage, Silver Centurion e Ultraviolet)Marvel’s Iron Man VR Dyna
  • Tema dinamico PS4 Marvel’s Iron Man VR

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.