News

Annunciata la data di uscita di Bloodstained: Ritual of the Night

di: Luca Saati

Il publisher internazionale 505 Games ha annunciato oggi che le versioni digitali per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One di Bloodstained: Ritual of the Night,l’attesissimo videogioco a scorrimento orizzontale in puro stile action platform con elementi GDR, saranno disponibilia partire da martedì 18 giugno. La versione per Nintendo Switch™ sarà invece disponibile da martedì 25 giugno in versione digitale e dal 28 giugno in versione fisica.

Le versioni fisiche di Bloodstained: Ritual of the Night per PlayStation 4 e Xbox One saranno in vendita a partire dal 21 giugno.

Un nuovo filmato, impreziosito dalla colonna sonora di Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e cheevidenzia gli enormi miglioramenti tecnici che caratterizzano la più recente versione del gioco è disponibile.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Bloodstained: Ritual of the Night è ambientato in Inghilterra nel XVIII secolo, i videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta lentamente trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

Descrizione delle caratteristiche principali di gioco:

  • L’INCONFONDIBILE STILE “IGAVANIA” – Koji Igarashi, uno dei più celebri autori videoludici giapponesi, ha realizzato una moderna esperienza di gioco a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare il palato di tutti i fan dei suoi precedenti lavori.
  • GAMEPLAY PROFONDO E VARIO – Sbloccate incantesimi e nuovi poteri, cercate, craftate e migliorate moltissime tipologie di armi e di oggetti (che vi permetteranno di modificare anche l’aspetto di Miriam). Scegliete le armi più adatte al vostro personale stile di gioco.
  • GRAFICA 2.5D IN HD – Le ambientazioni di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night sono renderizzate in 3D all’interno di una struttura in 2D scorrimento orizzontale che cambia e si evolve nel corso dell’avventura.
  • COLONNA SONORA ALLO STATO DELL’ARTE – questo nuovo capolavoro di Koji Igarashi include una colonna sonora realizzata da vere e proprie leggende del settore: Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e Ippo Yamada (Resident Evil).
  • IL PIÙ GRANDE CASTELLO MAI APPARSO IN UN VIDEOGIOCO DI IGA – La mappa di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night è grande quasi il doppio di quelle che hanno caratterizzato i precedenti giochi realizzati da Koji Igarashi.
  • UNA SERIE DI PERSONAGGI GIOCABILI – Oltre all’enigmatica Miriam vi sono altri personaggi giocabili segreti che attendono di essere scoperti.