Annunciata la data di uscita della versione console di The Banner Saga

Dal 12 Gennaio 2016 su PS4 e Xbox One

Versus Evil ha annunciato che The Banner Saga uscirà il 12 Gennaio 2016 su PS4 e Xbox One. Il team di sviluppo ha lavorato molto per portare il gioco su console ridisegnando i comandi e farli adattare ai controller delle console.

Spesso, abbiamo sentito paragonare il nostro gioco a un miscuglio tra lo stile Disney, Il Trono di Spade e Mass Effect. In The Banner Saga, sono le vostre scelte che guidano l’evoluzione della storia. Vi capiterà di trovarvi a un bivio e di dover scegliere quale via percorrere. Il sentiero scelto potrebbe mostrare alcune differenze immediate, ma potrebbe anche causare ulteriori cambiamenti più avanti nella storia. Ci piace pensare alla nostra trama come a una storia con tantissime ramificazioni e alcuni punti chiave, dove tutti arrivano a una conclusione simile ma con circostanze incredibilmente diverse.

Lo stile grafico di The Banner Saga è estremamente riconoscibile e cattura sempre l’attenzione delle persone. Nel concepire lo stile artistico di The Banner Saga, Arnie Jorgensen ha tratto ispirazione dal grande illustratore americano Eyvind Earle, ma anche dai libri per bambini di Ingri ed Edgar Parin D’Aulaire, Leif the Lucky e Miti del nord.

Siamo anche felici di annunciare che il gioco è localizzato in italiano, francese, tedesco, polacco, portoghese, russo e spagnolo. È importante per noi che i giocatori di tutto il mondo possano vivere quest’epica avventura vichinga e non vediamo l’ora che possiate iniziare le vostre avventure il 12 gennaio 2016.


Imbarcati in un viaggio epico e personale con questo GdR tattico acclamato dalla critica, in cui le tue scelte strategiche incidono direttamente sullo sviluppo della trama e sull’esito dei conflitti nei quali ti imbatterai mentre lotti per la sopravvivenza in questa storia ispirata alle leggende vichinghe. Un regno fantasy in 2D ispirato alla mitologia scandinava: immergiti nelle bellissime serie di combattimenti e nelle animazioni disegnate a mano e accompagnate da una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory, nominato ai Grammy. Le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: ogni decisione assunta nel corso dei viaggi, delle conversazioni e dei combattimenti ha un effetto significativo sullo sviluppo successivo della trama.

The Banner Saga è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di The Banner Saga è il 12 gennaio 2016 per Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2016 per Playstation Vita.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.