News

Annunciata una demo a tempo limitato per Gran Turismo Sport

di: Luca Saati

Sony e Polyphony Digital hanno annunciato l’arrivo di una demo a tempo limitato per Gran Turismo Sport disponibile dal al 9 al 12 ottobre ore 15. Gli abbonati a PS Plus avranno un giorno in più per correre, con l’accesso anticipato alla demo dal 7 ottobre alle ore 11.

Non perdetevi la demo, perché i crediti guadagnati in gioco (fino a €1MM) saranno trasferibili alla versione completa del gioco, in uscita il 18 ottobre.

La demo di GT Sport permetterà agli appassionati di provare a fondo alcune nuove caratteristiche di gioco, pensate per ridefinire il futuro degli sport automobilistici per tutti i piloti, dai neofiti ai veterani che conoscono la serie da 20 anni. Guiderete e metterete a punto le auto nel modo che preferite, mentre il nostro sistema di matchmaking si occuperà di farvi gareggiare con piloti dal livello di abilità simile al vostro.

All’inizio della demo potrete scegliere tra modalità Sport, Campagna e Arcade. Per la prima volta, saranno disponibili anche nuove caratteristiche, come la modalità fotografica Panorami e l’editor di livrea.

Nella modalità Sport, i piloti dovranno dimostrare la loro abilità facendo registrare il loro miglior tempo sul giro. Alla fine di ogni sessione di qualifiche, 24 piloti dalle prestazioni simili si daranno battaglia in pista. Ciò assicurerà la competitività e l’equilibrio di ogni gara.

La modalità Campagna permette di migliorare le proprie abilità di guida tramite numerose sfide, missioni ed esperienze sul circuito. Ciascuna di queste modalità gioca un ruolo fondamentale nel preparare il pilota alle gare online contro altri giocatori. Completando varie prove e allenamenti giornalieri, sarete ricompensati con lo sblocco di numerosi veicoli, valuta di gioco e punti esperienza, che andranno a migliorare il vostro profilo pilota e il garage personale.

Chi vuole semplicemente mettersi al volante e guidare, potrà scegliere tra tantissime classi di veicoli e correre su tre configurazioni predefinite di circuiti e diversi terreni nella modalità Arcade. Qui potrete correre come preferite, puntando all’alta velocità sull’ovale di Northern Isle, affinando la vostra tecnica sul Sentiero del drago o tagliando le curve nel rally. Per guidare alle condizioni a voi ideali, potrete scegliere tra numerose opzioni di assistenza alla guida, come quelle relative a frenata e sterzata. Potrete anche gareggiare offline contro un amico nella classica modalità a schermo condiviso per due giocatori.

Il rendering fisico e il True HDR di Panorami va visto per essere apprezzato fino in fondo. Non è la solita modalità fotografica: ogni scenario contiene tutte le informazioni sull’illuminazione relativa e permette di posizionare le proprie auto personalizzate in centinaia di vere località di tutto il mondo.

A completare l’esperienza della demo, c’è l’editor di livrea, che permette di dare il proprio tocco personale tramite numerosi logo. È possibile modificare anche colore dell’auto, ruote, tettuccio, spoiler e molti altri elementi.