News

Ancora due giorni per incontrare gli YouTubers a Let’s Play

di: Luca Saati

Dopo due giorni ricchi di anteprime, novità, tornei e workshop, oggi a Let’s Play sono approdati gli YouTuber, che sono stati accolti come delle vere e proprie star da tutti gli ospiti del primo Festival del Videogioco d’Italia che in questi giorni hanno varcato le porte del Guido Reni District.

Fino a domenica 19 saranno più di 15 gli YouTubers che si alterneranno sul palco di Let’s Play tra sessioni di gioco in diretta, sketch irriverenti, abbracci e autografi. Un flusso continuo che dalle 12.00 del mattino vedrà gli idoli dei giovanissimi a contatto con i loro fan fino a tarda serata. Parliamo di Sabaku no Maiku, Joseph, Federick, Grax, Jaki, Mates, i2Bomber, LaSabriGamer, Sodin, Jok3r, Awed e Klaus.

Ma le sorprese non finiscono qui! Domenica, a partire dalle ore 13.00 arriva l’idolo dei giovanissimi FaviJTV che sarà presente per tutta la giornata a Let’s Play e che in Italia rappresenta un vero e proprio caso di successo: con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale e circa 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni, è sicuramente lo YouTuber italiano più influente. Risultati incredibili per un ragazzo di 22 anni che confermano come il mondo dei videogiochi e quello che ruota intorno a questo settore sia molto di più di un semplice passatempo.

Insomma, Let’s Play rappresenta il punto di ritrovo per tutti gli amanti dei videogiochi, ma anche per i giovanissimi che potranno intrattenersi con i loro beniamini della rete: uno scenario impensabile per i fan che potranno avere la possibilità di scattare una foto, farsi fare un autografo e persino abbracciare gli YouTubers.

Con oltre 350 console giocabili, dal retrogaming fino a Nintendo Switch, più di 100 pc, ospiti internazionali, registi e YouTubers, Let’s Play si conferma il più grande consumer electronic show del nostro Paese.