Ancora dettagli e screenshot di Red Dead Redemption 2

Continuano ad arrivare dettagli su Red Dead Redemption 2 insieme a nuovi screenshot diffusi da Rockstar Games che potete ammirare nella galleria in calce.

Tra i nuovi dettagli rivelati da Rockstar Games scopriamo che la software house ha riposto una grande cura nella creazione di interni più dettagliati in modo tale da dare maggiore profondità e credibilità al mondo di gioco. Adesso possiamo entrare in una casa, aprire i cassetti, rubare gioielli e soldi. Lo stesso vale anche per i treni: si potrà entrare in una carrozza, trovare una borsa e prenderne il suo contenuto.

Altre informazioni arrivano dagli espertissimi ragazzi di GTA Series che hanno pubblicato un video per riepilogare tutti i dettagli diffusi in questo giorno. Molti di questi ve li abbiamo già riportato negli scorsi giorni in una nostra news che vi invitiamo a leggere, quelli che abbiamo mancato e scoperto grazie al video ve li elenchiamo di seguito.

Red Dead Redemption 2 – Un mucchio di nuovi dettagli e un’analisi del terzo trailer

  • Per la seconda volta dopo Max Payne 3, Rockstar Games ha impiegato tutti i suoi team di sviluppo per lavorare sul gioco. Proprio per questo il gioco verrà pubblicato sotto l’etichetta “Rockstar Studios Production” e non come una produzione Rockstar North o Rockstar San Diego come successo con altri giochi come GTA V.
  • Arthur Morgan, il protagonista del gioco, è il braccio destro di Dutch, il leader della gang. Arthur si trova sotto l’ala protettiva di Dutch sin da giovane età ed è stato un suo fedelissimo uomo per anni rendendolo uno degli uomini di maggior fiducia del boss della gang.
  • Arthur si trova in un periodo di crisi, nel 1899 infatti il selvaggio west si avvia verso la conclusione e i fuorilegge non hanno più vita facile come un tempo. Arthur sente che questa vita sta per finire, anche se non è ciò che vuole. Dutch d’altra parte vuole dimostrare che il suo tempo non è ancora finito. Arthur e Dutch insomma stanno provando sentimenti diametralmente opposti.
  • La gang è come una famiglia per Arthur, per questo motivo il protagonista la mette sempre in primo piano.
  • Arthur è guidato dal suo codice morale.
  • Ci saranno diversi punti di contatto tra la storia di Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2.
  • Sarà possibile cambiare gli abiti del protagonista così come tagliare i capelli e la barba che cresceranno col tempo.
  • Se vi cade il cappello lo dovrete raccogliere per non perderlo e quindi acquistarne uno nuovo.
  • Il sistema di mira ricorda molto da vicino GTA V.
  • Sarà possibile potenziare le armi.
  • Oltre a richiamare il cavallo, il fischio servirà ad attirare i nemici e gli animali.
  • Ci saranno alcune limitazioni nell’interazione col mondo di gioco: ad esempio non sarà possibile bruciare una foresta come accade in Far Cry, ma sarà possibile bruciare una casa e distruggerla.
  • Come le persone, anche gli animali avranno la loro vita e il loro ecosistema: vedrete quindi animali cacciare altri animali, avvoltoi che catturano la preda, un gregge di pecore attraversare la strada con il pastore e il cane.
  • Il sistema d’Onore (che come vi abbiamo riportato ritorna nel gioco) è stato approfondito. Ogni cosa che farete nel gioco avrà i suoi effetti sulle altre persone: gli sceriffi tenderanno a non darvi confidenza se sospetteranno di voi e vi chiederanno di rispettare la legge; le persone potranno bandirvi dalle loro proprietà o non volervi vedere in zona; se uccidete qualcuno in città, le persone cominceranno ad appoggiare la mano vicino la pistola per essere pronti nel momento del bisogno. Il mondo sarà ostile o amichevole a seconda del comportamento del protagonista.
  • Il passaggio da cutscene a gameplay avviene in maniera dinamica come avviene in molti tripla A come The Last of Us e Uncharted 4.
  • Nella gang di Dutch ci saranno tanti personaggi, ognuno con il proprio ruolo come il cuoco, il musicista e persino le prostitute. Essendo uno dei membri più importanti, Arthur si occuperà di cacciare cibo e rifornire il gruppo di provviste. Da precisare che la gang continuerà a vivere anche se Arthur non farà niente, ma collaborare attivamente metterà il protagonista in buona luce nei confronti dei suoi compagni.
  • Oltre a instaurare diversi tipi di relazioni, all’accampamento potremo pianificare rapine e viaggi per cacciare.
  • Si potrà creare un legame con il cavallo calmandolo quando è agitato e dandogli cibo. Più forte è il legame e più efficiente sarà il cavallo. Non si tratta quindi solo di un mezzo di trasporto, ma di un vero e proprio compagno. Anche i cavalli avranno la loro personalità, da quelli più addestrati e veloci, ad altri più indisciplinati.
  • Non ci saranno più protagonisti come in GTA V.
  • Il prossimo mese ci sarà un nuovo reveal, incluse novità sulle Special Edition.

Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica nel cuore di un'America dura e selvaggia. Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente nuova.

Red Dead Redemption 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , pubblicato da , per , .

La data di uscita di Red Dead Redemption 2 è il 26 ottobre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Ancora dettagli e screenshot di Red Dead Redemption 2”

  1. Prinzilabelva on

    Onestamente? L'ambientazione non mi dice nulla e il trailer non mi ha fatto gridare al miracolo. Poi il fatto che fanno i furbi non pubblicandolo su PC mi fa incacchiare non poco.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.