News

Alpha Protocol: 20 minuti ad alta tensione

Console tribe news - Alpha Protocol: 20 minuti ad alta tensione

di: Dr_ Kerneg

Vi presentiamo un video lungo ben 20 minuti, pubblicato dai nostri colleghi di Gametrailers, conosciuto come uno dei portali massimi per la realizzazione di videonotizie dal mondo dell’entertainment elettronico.
In questo lungo filmato, il protagonista indiscusso è il futuro spygame Alpha Protocol. Il gioco, atteso su PS3, Xbox360 e PC, mischia in maniera sapiente elementi action tipici di ogni TPS con caratteristiche appartenenti ai GDR occidentali. A guidarci in questo profondo speciale saranno le parole del CEO di Obsidian (la casa di produzione) Fergus Urquhart e il lead designer Chris Avellone.
In anteprima viene presentato il trailer di debutto che mostra quanto il gioco abbia da offrire. La grafica è abbastanza ben fatta, con una certa cura nelle animazioni facciali e nei combattimenti corpo a corpo. Tra le feature del gioco, viene mostrato il sistema di dialoghi, rassomigliante a quello visto e apprezzato in Mass Effect, ma con una importante differenza: il tempo. Infatti, dalle parole dello stesso Avellone si evince come il giocatore non può star fermo a trastullarsi per decidere cosa rispondere, ma è obbligato a farlo il più velocemente possibile, lasciandosi guidare dall’istinto o dall’interpretazione delle situazione di gioco.
Non mancheranno delle sezioni dedicate alla crescita del personaggio con tanto di parametri migliorabili e abilità sbloccabili. E inoltre come in ogni spy-game che si rispetti, è presente una panoramica dei personaggi femminili che coloreranno di rosa l’intera esperienza videoludica.
Ora sta a voi scoprire come tutto questo convergerà nel videogioco, godendovi questo lunghissimo ma interessante video. Buona visione.

PS: non perdete, sul finale, il cinegiornale, con una anteprima del nuovo DLC per Fallout 3, The Pitt, e alcune immagini sulla nuova sede della Blizzard!